Favignana, Turista cade al Castello di Santa Caterina e muore dopo aver sbattuto la testa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Luglio 2016 16:08
Favignana, Turista cade al Castello di Santa Caterina e muore dopo aver sbattuto la testa

Le notizie sono frammentarie ed ancora sulla vicenda vige uno strano silenzio da parte di organi ufficiali. Abbiamo appreso che nella serata di ieri, intorno alle 19,30, è morto un turista a causa di una caduta presso il Castello di Santa Caterina. A quanto pare l’uomo, M.C., 56enne bancario di Busto Arsizio, si era arrampicato sopra un masso sul sentiero che porta al castello per fare una foto e sarebbe però scivolato, davanti ai propri familiari, sbattendo la testa nel fondo roccioso.

Il fortissimo trauma cranico ne avrebbe poco dopo provocato la morte. La salma dell'uomo è stata recuperata in elicottero e portata nel cimitero di Favignana.  

Il Castello di Santa Caterina (vedi foto), uno dei simboli della maggiore isola egadina, risulta in stato di abbandono e degrado e non sarebbe molto sicuro per i visitatori (vi sarebbero dei cartelli che avvertono della pericolistà dell'area). Già in passato qualcuno aveva chiesto di chiuderlo o di metterlo in sicurezza aattraverso un intervento di riqualificazione; il Comune (oggi proprietario del bene, prima demaniale) non è intervenuto aspettando ancora l'arrivo di fianziamenti europei a seguito di un progetto già presentato

Francesco Mezzapelle

12-07-2016 18,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza