Ferma condanna del Sindaco Grillo e dell’Amn. per l’omicidio di questa notte

Grillo: “ci addolora la perdita di un giovane marsalese…

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Ottobre 2021 13:49
Ferma condanna del Sindaco Grillo e dell’Amn. per l’omicidio di questa notte

Grillo: “ci addolora la perdita di un giovane marsalese. Un plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine per la celerità con cui hanno assicurato alla giustizia i presunti responsabili. Da quando ci siamo insediati ci siamo occupati del problema sicurezza in maniera continuativa dialogando con Prefettura e Questura”

In merito all’omicidio verificatosi la scorsa notte a Marsala, in seguito a una violenta lite su cui stanno indagando le forze dell’ordine, il sindaco Massimo Grillo, dichiara: "Un inaccettabile atto di violenza in città, che ci ricorda che non dobbiamo mai abbassare la guardia contro ogni forma di violenza. Esprimo un sentito ringraziamento alle forze dell'ordine e alla magistratura per l'intenso lavoro che stanno svolgendo in queste ore per fare luce sul delitto. Da quando ci siamo insediati ci siamo occupati del problema sicurezza in maniera continuativa e nei mesi scorsi avevo sollecitato la polizia municipale a istallare in quella strada e in altre aree delle telecamere di video sorveglianza. Cosa che era stata fatta tempestivamente.

La videosorveglianza del territorio è uno strumento importante di monitoraggio e controllo del territorio. Nel caso specifico gli inquirenti e la magistratura, ove lo ritenessero opportuno, potranno avvalersi nel proseguo delle indagini di quanto predisposto per tempo dal Comando dei Vigili Urbani. Marsala vive un problema sicurezza e lo vive già da tanti anni.

In questi mesi sono state continue le interlocuzioni da parte dell’Amministrazione con Prefettura e Questura, un dialogo continuo per trovare soluzioni concrete al problema. Abbiamo più volte chiesto un aumento della presenza delle forze dell’Ordine in città, abbiamo chiesto anche di istituire nuovamente le figure dei Falchi per presidiare al meglio il territorio, a cominciare dalle zone critiche. proprio in queste settimane stiamo per stipulare un protocollo con la Prefettura che permetterà sul territorio marsalese l’applicazione di nuove misure e strumenti innovativi che certamente assicureranno maggiore controllo del territorio grazie anche ad un maggiore coinvolgimento della comunità cittadina.

Ringrazio infine le forze politiche di maggioranza e opposizione per la costruttiva collaborazione su questo tema così sentito dalla collettività marsalese"

In evidenza