“Fino a 150 kg di pasta”, la terza edizione della “Festa du Gnocculo” domani a Petrosino

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Luglio 2014 15:06
“Fino a 150 kg di pasta”, la terza edizione della “Festa du Gnocculo” domani a Petrosino

Tra i tanti eventi di Petrosino Estate 2014, dopo il successo delle scorse edizioni, venerdì 25 luglio dalle ore 20.30 in Piazza Biscione, si svolgerà la 3^ edizione della "Festa du Gnocculo",

organizzata dall'associazione Nuova Era Petrosino.

Un momento importante di promozione del territorio, che punta alla valorizzazionedei prodotti tipici e biologici di Petrosino, e alla sua cultura culinaria con i piatti dell'antica tradizione locale. "Prepareremo al meglio fino a 150 kg di pasta - le parole di Massimo Pecorella - presidente dell'associazione NEP. Quest'anno abbiamo deciso di usare esclusivamente ingredienti biologici e certificati, come la pasta e la salsa fatte in casa.

Saranno due i tipi di condimento con cui prepareremo gli "gnoccoli", uno sarà col sugo di pesce e l'altro con salsiccia e verdure. Assieme al pasto verrà offerto il vino delle cantine di Petrosino e delle Cantine Europa. Per quanto riguarda il dolce, offriremo dei cannoli di ricotta". La serata dedicata ai sapori di Petrosino sarà accompagnata dalla musica dal vivo della Drepanum Dixie Band.

(Comunicato stampa)

24/07/14  17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza