Futsal serie D: la Lilibeo si prepara per un doppio impegno casalingo

La formazione marsalese è attesa da due incontri fondamentali in casa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Dicembre 2025 12:05
Futsal serie D: la Lilibeo si prepara per un doppio impegno casalingo

Settimana di fuoco per la Lilibeo Futsal. La formazione marsalese è attesa da due incontri fondamentali in casa, che potrebbero ridisegnare la sua posizione in classifica nel campionato di Serie D.

Il primo appuntamento è fissato per domani sera, mercoledì 17 dicembre, alle ore 21:00, quando la Lilibeo affronterà il City Mazara. Questa partita è un recupero della settima giornata, che era stata precedentemente rinviata a causa delle avverse condizioni meteo che avevano reso il campo impraticabile.

Gli azzurri di Marsala arrivano a questo scontro con il dovere di riscattare la recente e pesante sconfitta subita proprio a Mazara contro l'Aurora. In quell'occasione, la Lilibeo ha vissuto un momento di autentica "amnesia" all'inizio della seconda frazione di gioco, incassando ben quattro reti in soli otto minuti, a fronte di altrettanti tiri subiti. Un passaggio a vuoto che è costato carissimo.  Non ci sarà tempo per rifiatare. 

Il secondo impegno vedrà Centonze e i suoi compagni nuovamente in campo venerdì, sempre nella struttura del Pianto Romano, per ospitare la capolista Campobello.

La prima fase di campionato della Lilibeo Futsal è stata finora caratterizzata da una preoccupante discontinuità: a importanti prove di forza e vittorie significative si sono alternate sconfitte inattese. La squadra, penalizzata anche da un calendario compresso, si trova attualmente a metà classifica con soli 8 punti. Un bottino che, in termini di roster e organizzazione, appare decisamente al di sotto delle sue potenzialità.

Per affrontare questo doppio turno ravvicinato, i tecnici Nicola Saladino e Andrea Centonze contano di recuperare elementi chiave come Cappitelli, Nicolosi e Giuseppe Centonze, la cui presenza sarà fondamentale per tentare l'assalto ai sei punti in palio e risalire verso le zone alte della graduatoria che la Lilibeo meriterebbe di occupare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza