Gibellina. In programma domenica la “Battuta fotografica” promossa dal Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Giugno 2020 12:48
Gibellina. In programma domenica la “Battuta fotografica” promossa dal Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte

Gibellina. “Promuovere, valorizzare e conservare la memoria di monumenti e di opere d’arte, anche quelli più reconditi”. Con queste finalità il Club per l’Unesco di Castelvetrano Selinunte ha organizzato la manifestazione dal titolo “Battuta fotografica monumentale e paesaggistica”. L’evento, patrocinato dal Comune di Gibellina, e che vede la collaborazione dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e della Proloco di Gibellina, si terrà domenica 21 giugno. Il programma della giornata prevede alle 9 il punto di incontro alla stazione di Gibellina per la registrazione dei partecipanti e la distribuzione del materiale con itinerari monumentali e paesistici.

Alle 9.30 la “Battuta Fotografica” si snoderà per il centro abitato di Gibellina, mentre alle 11 alcuni partecipanti saranno accompagnati in un percorso extraurbano in cui potranno fotografare Gibellina Vecchia e il Cretto di Burri. Alle 17 la caccia allo scatto riprende con la visita al Museo delle Trame Mediterranee, presente all’interno del Baglio Di Stefano. L’intera giornata, che avrà luogo per la maggior parte del tempo all’aperto, sarà comunque effettuata nel rispetto delle norme vigenti sul contenimento dell’emergenza da Covid -19.

Le visite ai musei previste nel pomeriggio infatti, si svolgeranno seguendo le disposizioni dettate dai gestori dei musei. Al termine della manifestazione, i migliori scatti, valutati da una commissione di esperti, saranno raccolti per “dare vita” ad una presentazione video, la cui proiezione avverrà durante la cerimonia conclusiva “Degustazione di scatti” che si terrà nel mese di Agosto (la data esatta è ancora da definire). Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza