Grande successo per la 4^ edizione di Hair Fashion School by Antemar domenica sera in piazza Loggia a Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Luglio 2018 12:18
Grande successo per la 4^ edizione di Hair Fashion School by Antemar  domenica sera in piazza Loggia a Marsala

E’ stata la voce melodiosa e appassionata di Antonello Carrozza, concorrente di "Amici 3" nel 2004, cantautore, pianista e produttore discografico, ad aprire la 4^ edizione di Hair Fashion School by Antemar, domenica sera in piazza della Repubblica a Marsala, dove un pubblico numeroso e affezionato era in attesa dello show già dalle prime ore della sera. Un’edizione di successo, cresciuta di anno in anno, che, con la perfetta conduzione di Barbara Chiappini e Giancarlo Casano (che ha curato anche la direzione artistica dell’evento) ha regalato ai tantissimi presenti una serata in musica e intrattenimento, dedicata alla valorizzazione del talento dei giovani allievi della scuola di formazione Antemar, diretta da Duilio Pecorella, che permette di acquisire specifiche competenze legate all’estetica e alle acconciature e che ha conferito agli stessi allievi il meritato  attestato di frequenza e avvenuta formazione.

Grande successo anche per la novità di questa nuova edizione, che ha caratterizzato l’attesa della stessa iniziativa, ossia il concorso social che ha visto in gara le varie classi, di acconciatura e di estetica, che hanno proposto un tema specifico posto all’attenzione di tutti i seguaci dell’omonima pagina facebook del concorso: il tema più votato e prescelto ha permesso all’intera classe in gara di attestarsi come vincitrice. Questi i vincitori della gara: Elio Vicari, per quanto riguarda il concorso Social Il Premio Hair Fashion School by Antemar è stato vinto dagli allievi del 2° anno del corso di acconciatura di Marsala, con un lavoro denominato ‘Liberté, Égalité, Fraternité’ Il premio della critica è stato vinto dagli allievi del 2° anno del corso di estetica di Marsala.

Applausi a scena aperta, nel corso della serata, per l’emozionante voce di Roberta Faccani, cantautrice italiana, già voce solista dei Matia Bazar. Sul palco della serata, assieme a Giancarlo, in un frangente dedicato ad un’eccellenza sportiva marsalese, il giovane pugile Antonino Maniscalco, Guanto D'Oro d'Italia 2018. Questo il cast degli artisti presenti a Marsala domenica sera: Roberta Faccani, Miele, Mario Ermito, Deni Beat, Antonello Carozza, Alessio Mininni, Leonardo Lamacchia, e Mahmood.

Emozionante la partecipazione dei gruppi Asacom (Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione) di Trapani e Marsala per l’esecuzione del brano con il linguaggio dei segni. “Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa – dice lo stesso direttore artistico. – Ogni anno l’impegno è notevole, ma tanta è anche la passione dei ragazzi che si impegnao al meglio delle loro potenzialità. Ringrazio Barbara Chiappini per il suo ritorno a Marsala per l’evento e tutto lo staff di collaboratori che si è dedicato alla preparazione di Hair Fashion School.

Per noi un’emozione grandissima”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza