I Democratici per Marsala in sintonia con il Partito Democratico. Si punta al buon governo e non alle poltrone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Agosto 2015 08:59
I Democratici per Marsala in sintonia con il Partito Democratico. Si punta al buon governo e non alle poltrone

Ventiquattro ore dopo la conferenza stampa del gruppo consiliare Democratici per Marsala, la questione dell'assegnazione delle deleghe assessoriali è passata al vaglio della segreteria regionale e provinciale del Partito Democratico per fare chiarezza sulla maggioranza, così come richiesto dal capogruppo Ginetta Ingrassia, nelle cui mani il presidente del consiglio Enzo Sturiano aveva rimesso le proprie dimissioni da assessore della giunta Di Girolamo.

Una condizione essenziale, questa, utile a garantire unità per il buon governo della città. L'interesse mostrato da Marco Campagna e da Fausto Raciti è l'espressione di un percorso che, oggi, gode del supporto di una struttura seria di partito, in sintonia con il gruppo, che vede il suo riferimento nell'onorevole Paolo Ruggirello. Il confronto, che ha fatto seguito alla conferenza stampa dei Democratici, ha messo in evidenza la loro coerenza che, invece, era stata strumentalizzata in quanto finalizzata ad occupare una poltrona. Le dimissioni di Enzo Sturiano annunciate in conferenza stampa sono l'espressione di un gruppo politico sganciato da logiche di opportunismo e individualistiche ma coerente con l'ideologia del partito cui fa riferimento.

Democratici per Marsala, rimettendo al Sindaco la distribuzione delle deleghe assessoriali, dopo il confronto con i vertici del Partito Democratico, conferma così come concordato in campagna elettorale, il suo sostegno alla maggioranza.

L'indicazione del deputato trapanese, adesso, è quella di archiviare questa necessaria fase di chiarimento politico e procedere con l'attività amministrativa per concretizzare le proposte di rilancio prospettate per la città, sulle quali Democratici per Marsala vigilerà con grande attenzione. “Il Sindaco - dice Ruggirello – adesso ha tutte le condizioni per mettersi al lavoro e mostrare le competenze necessarie per dare risposte concrete ai marsalesi”.

(Comunicato Stampa)

08/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza