Il 3 marzo a Marsala il convegno “Lo psicologo consulente nel diritto di famiglia”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Febbraio 2016 17:31
Il 3 marzo a Marsala il convegno “Lo psicologo consulente nel diritto di famiglia”

“Lo psicologo consulente nel diritto di famiglia” si intitola così il convegno che si terrà giovedì 3 marzo alle ore 15.30 presso l’Ente Mostra Pittura di Marsala. La partecipazione al convegno darà diritto a tre crediti formativi per gli avvocati.Ad apertura vi saranno i saluti del Dott. Raimondo GENCO -Presidente Tribunale di Marsala, dell’Avv. Gianfranco ZARZANA – Presidente COA Marsala, e dell’Avv. Caterina MIRTO – Vicepresidente AIAF Sicilia. A seguire gli interventi:

“Per un'etica in diritto di famiglia” a cura della Dr.ssa Maria Cristina PASSANANTE–Psicologa Giuridica, CTU Foro di Marsala. Referente Sicilia Associazione Italiana di Psicologia Giuridica - AIPG “

“Il punto sulla formazione specifica del CTU e del CTP” a cura della Dr.ssa Sonia TINTI BARRAJA–Psicologa, Psicoterapeuta. CTU Tribunale di Palermo. Consigliere e Coordinatore Area Giuridica, Ordine Psicologi Regione Siciliana.

“Ruoli e funzioni del CTU e del CTP nella normativa vigente e nella prassi” a cura dell’Avv. Matilde MATTOZZI - Foro di Marsala – Tesoriere COA Marsala

“Giuristi e psicologi alle prese con i conflitti familiari e la valutazione delle competenze genitoriali” a cura della Dr.ssa Rita D'ANGELO–Psicologa, Psicoterapeuta. Presidente CSRM–Centro Studi Relazionale Mediterraneo.

“La mediazione familiare: un approccio trasformativo del conflitto” a cura dell’Avv. Manuela LINARES – Responsabile AIAF Marsala.

“Il bambino non visto nei conflitti familiari” a cura della Dr.ssa Valeria GRANATELLA – Giudice Onorario del Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Francesco Mezzapelle

25/02/2016 18,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza