Il capogruppo PD Vinci soddisfatto per l’approvazione del bilancio 2015

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Novembre 2015 18:12
Il capogruppo PD Vinci soddisfatto per l’approvazione del bilancio 2015

Con una seduta fiume protrattasi per tutta la notte, il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di previsione 2015.

A nome del Gruppo del Partito Democratico, esprimo grande soddisfazione per tale importante atto, che nasce dalla grande fatica di avviare il processo di riallineamento con il nuovo sistema contabile, in un momento in cui la costante che vale per tutti i comuni italiani, è quella dei tagli dei trasferimenti dello Stato centrale.

Il gruppo del Partito Democratico ha convintamente votato a favore di questo bilancio, ritirando tutti gli emendamenti presentati; e per questo grande senso di responsabilità ringrazio tutti i consiglieri.

Il Partito Democratico, con l'intero suo gruppo, dimostra di essere colonna portante di questa Amministrazione, di cui vuol essere pungolo e traino.

Sono certo che i cambiamenti imposti dalla spending review a tutti gli amministratori locali dovranno fungere da stimolo per individuare quelli che sono gli obiettivi da raggiungere e le vie innovative per realizzarli.

Il compito di un amministratore locale oggi, infatti, sta nell’effettuare l’obbligata revisione della spesa pubblica, non per il mero raggiungimento dell’equilibrio dei conti pubblici, bensì per l’efficientamento della spesa pubblica, guardando al problema da affrontare anche secondo altre prospettive.

Questa è la sfida del futuro, su cui non mancherà l'azione di proposta del nostro gruppo consiliare.

Comunicato stampa

19/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza