Il Comune di Marsala patrocina il Concorso di Idee per le Scuole dal titolo "La Città che Vorrei”

Il concorso è riservato agli ​Istituti Secondari di primo e secondo grado e alle quarte e quinte classi della Primaria

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Ottobre 2024 11:19
 Il Comune di Marsala patrocina il Concorso di Idee per le Scuole dal titolo

Istituti Secondari di primo e secondo grado, nonché quarte e quinte classi della Primaria. È riservato a queste Scuole il Concorso di Idee “La Città che Vorrei” - promosso dall'omonimo Team - rivolto agli studenti e finalizzato a condividere la propria idea di Città. Ambiente e stili di vita più sostenibili, rigenerazione e recupero spazi urbani, sono i temi sui quali sviluppare idee progettuali attraverso disegni, dipinti, modelli e plastici che utilizzino materiali a basso impatto ambientale e/o riciclati.

L'assessore Francesco Marchese: “L’iniziativa ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione su temi delicati, di interesse generale, quindi meritevole del patrocinio di questa Amministrazione”. La sensibilizzazione del pubblico avverrà anche attraverso giornate di conferenze, workshop e laboratori di pittura, per concludersi poi con la premiazione dei partecipanti. Il bando del Concorso di Idee è già stato recapitato alle Scuole interessate.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza