Il Dattilo ringrazia Terranova: gol nel recupero e Troina battuto 2-1

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Dicembre 2020 16:48
Il Dattilo ringrazia Terranova: gol nel recupero e Troina battuto 2-1

Il Dattilo torna alla vittoria dopo più di due mesi e lo fa nel recupero. Battuto il Troina per 2-1 grazie alla rete di Terranova, abile a farsi trovare pronto sotto porta. È un Dattilo nuovo quello che si ripresenta al Provinciale con i debutti assoluti di Pagliarulo, Frisella e Calafiore, il quale bagna il suo esordio con un gran gol al 38’: dribbling secco su un diretto avversario nella porzione centrale del campo, sterzata sul sinistro che batte dal limite Aiolfi. Prima del vantaggio, i padroni di casa aveva sfiorato la rete in almeno tre occasioni.

Il Troina aveva cominciato con personalità la propria gara, salvo poi abbassarsi e senza mai rendersi pericoloso dalle parti di Giappone. Nella ripresa pochi i spunti degni di nota: Lupo, subentrato a Calafiore, spreca in maniera clamorosa al 72’ un rigore in movimento. Al 90’ la doccia gelata che sembra far ripiombare Chianetta e i suoi nel limbo di un altro passo falso: il pallone spiove in area e Santoro batte Giappone, forse un po’ troppo avanti alla linea di porta. 1-1, ma nel secondo dei quattro minuti di recupero ecco il nuovo e definitivo sorpasso firmato da Pietro Terranova, al secondo centro in campionato.

Delirio al “Provinciale”: ottima la prova dei nuovi arrivati, Pagliarulo mette ordine, Calafiore concede polmoni e qualità in mezzo al campo. Buona la prestazione anche di Bonfiglio partito dal 1’. Il miglior pomeriggio per poter ripartire per i ragazzi di Chianetta che in settimana si prepareranno per l’impegnativa trasferta contro il Santa Maria Cilento.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza