Tutto pronto allo Stadio Nino Lombardo Angotta di Marsala per il match che vedrà la squadra di casa, l'SSD Marsala 1912, affrontare il CUS Palermo.
L'incontro è valido per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone "A". Il fischio d'inizio è fissato per domenica 7 dicembre, alle ore 14:30.
La squadra di casa, guidata dall'allenatore Filippo Chinnici, si presenta a questa sfida con una buona posizione in classifica. Dopo 12 giornate, il Marsala 1912 si trova infatti al 3° posto con 23 punti, una posizione raggiunta grazie a sei vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Un palmarès di marcia positivo che vede i lilybetani con 18 gol segnati e solo 8 subiti, per un saldo reti di +10.
Il morale è sostenuto dalla recente vittoria casalinga per 2-1 contro il San Giorgio Piana, un successo definito "di carattere" e fondamentale per la classifica, nonostante la squadra venisse da due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa. L'ultima trasferta del Marsala, prima di questo turno, si era conclusa con un pareggio per 2-2 contro il 90011 Bagheria.
A guidare il CUS Palermo in panchina sarà Ferdinando Zappavigna. A dirigere l'incontro sarà il signor P. Florena, assistito da G. Calarese e S. Totaro.