Il Marsala cede al Mazara nel primo turno di Coppa Italia

Gli azzurri non hanno nulla da recriminare. Ora testa al Campionato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Gennaio 2024 10:28
Il Marsala cede al Mazara nel primo turno di Coppa Italia

E’ ancora derby in meno di tre giorni tra Marsala Futsal 2012 e Futsal Mazara 2020. Questa volta al Palasport della Città del Vallo e in semifinale di Coppa Italia serie B. Il match termina 3 a 2 per il Mazara che così passa al secondo turno di Coppa Italia ma il Marsala esce a testa alta dalla competizione.

Primo tempo_ Sempre toni caldi in campo per entrambe le squadre che vogliono tenere alta l’asticella della tensione agonistica per giocarsela al meglio. La prima occasione da goal arriva da una ripartenza dei padroni di casa con Buscaglia che filtra e mira al palo, la sfera rimpalla ai piedi di Gangitano che viene bloccata ma l’arbitro concede il rigore perchè pare abbia visto un braccio di troppo di Pierro, che è stato anche ammonito, davanti la porta azzurra. E dal dischetto Gangitano viene parato da Buffa che in questa gara di Coppa è chiamato in ‘causa’ più volte dai gialloblu.

A sbloccare la gara è Novara al 14’ dopo un contropiede. Un minuto dopo è 2 a 0 con Buscaglia che riceve sulla fascia l’assist perfetto da Novara. Gli azzurri di contro cercano di non perdere la concentrazione. Infatti al 18’ il Marsala costruisce un’azione corale di testa con Foderà che trova la rete e accorcia le distanze.

Secondo tempo_ La prima azione pericolosa è del Marsala che con De Bartoli sfiora il pareggio. Il 2 a 2 nasce dagli ospiti che rubano palla sulla fascia e con Alessandro Patti che batte D’Antoni al 6’. Il pareggio fa uscire il carattere dei padroni di casa che impensieriscono più volte i lilybetani che di contro cercano di aprire dei varchi in area gialloblu. Quello che è certo, è che le squadre vogliono vincere. Ad avere la meglio la squadra di Enzo Bruno all’ultimo minuto, che ruba ancora palla questa volta a Tendero, Agate scambia con Badalamenti e il primo non perdona. Il match termina 3 a 2 ma gli azzurri di Mister Giacalone non hanno nulla da recriminare.

Il tabellino di gara

Futsal Mazara 2020: Cusumano, D’Antoni, Badalamenti, Polino, Agate, Buscaglia, Farina, Gangitano, Falco, Novara, Alves, M Giacalone. All. Bruno

Marsala Futsal 2012: Giovanni Buffa, Marco Villa, Francesco De Luca, Nicolas Valenti, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo, Francesco Giambanco, Jorge Tendero. All. Vincenzo Giacalone

Marcatori: Novara (14’ p.t.), Buscaglia (15’ p.t.), Agate (19’ s.t.) - FM2020; Pellegrino (18’ p.t.), Patti (6’ s.t.) - MF2012

Ammoniti: Buscaglia, Polino, Novara, Falco - FM2020; Tendero, Pierro, Pellegrino - MF2012

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza