Il Marsala Futsal ancora in casa: arriva il Villaurea Monreale

Si gioca sabato 2 dicembre alle ore 16 al Palasport San Carlo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Dicembre 2023 11:13
Il Marsala Futsal ancora in casa: arriva il Villaurea Monreale

Il Marsala Futsal ancora in casa: arriva il Villaurea Monreale

Si gioca sabato 2 dicembre alle ore 16 al Palasport San Carlo

Non ci sono gare più o meno importanti per il Marsala Futsal in questa fase del Campionato. Dopo l’ultima importante vittoria contro l’Acireale tra le mura amiche, questo sabato 2 dicembre, alle ore 16, il caloroso pubblico del Palasport San Carlo attenderà il Villaurea Monreale, per l’ottava giornata di Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H.

Marsala e Monreale sono divise da solo un punto: i ragazzi di Mister Vincenzo Giacalone a 11, quelli di coach Antonio Gallo a 10. Per gli azzurri sarà significativo quindi allungare il passo verso l’alta classifica.

Lo ricorda il team manager Francesco Pantaleo: “Ogni partita è a sé stante ed ogni partita abbiamo capito che non c’è un favorito, sarà una battaglia, sportiva, tra due squadre simili che fanno dei giovani il proprio patrimonio. Per la prima volta in stagione, il Mister potrà contare sull’intero organico a disposizione, avendo recuperato gli ultimi acciaccati e il rientrante da squalifica Pacioni; dal punto di vista dell’organico e della forma, arriviamo al meglio a questa gara”.

Pantaleo guarda anche alla classifica: “Si evince come, alla lunga, il miglior attacco è la difesa e purtroppo abbiamo dimostrato che, specialmente nella fase iniziale del match, non siamo proprio attenti; sabato affronteremo una squadra molto cinica a cui piace tanto tener palla. Dobbiamo essere bravi e pazienti a sfruttare le occasioni che creiamo ma soprattutto vigili a non commettere errori dal primo all’ultimo minuto”.

A parlare del match contro il Villaurea è anche il direttore sportivo Daniele Trotta: “Giochiamo nuovamente tra le mure amiche contro una squadra di assoluto valore che sicuramente punta ai piani alti della classifica. A questo punto della stagione è uno scontro diretto che vogliamo vincere per consolidare la nostra posizione in griglia playoff. La squadra è al completo - rassicura -, non ci sono defezioni dovute a squalifiche o infortuni e si sta allenando al massimo”.

A parlare del gruppo in campo è sempre Trotta: “Il gruppo è compatto attorno al mister, a dimostrazione di ciò, ha rimontato una partita con l’Acireale che non era iniziata nel migliore dei modi credendo alla vittoria fino agli ultimi secondi. Con il Villaurea Monreale servirà sicuramente essere più concreti nelle occasioni create ma soprattutto limitare il più possibile le disattenzioni difensive perchè avremo davanti un avversario organizzato con elementi di valore che vengono da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite e quindi con voglia di rilanciarsi”.

La carta vincente anche il fattore tifo: “Giochiamo davanti al nostro fantastico pubblico, convinti del valore dei nostri ragazzi e del nostro staff che faranno il massimo per portare altri tre punti e far gioire i nostri tifosi”, conclude Trotta.

Questi i convocati per il Marsala Futsal 2012: Giovanni Buffa e Edoardo Pacioni (P), Gabriele Pellegrino, Christian Pierro, Giuseppe Costigliola, Nicolas Valenti, Jorge Tendero, Giorgio Emiliano, Alessandro Patti, Gabriele Foderà, Gabriele Barcellona, Matteo De Bartoli, Vito Pizzo (C).

Questa la terna arbitrale: Giuseppe Suriano (Vibo Valentia), Francesco Azzarà (Reggio Calabria), Bernardo Masaniello (Palermo).

Diretta streaming sulla pagina Facebook del Marsala Futsal 2012 dalle ore 16.00

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza