Il Marsala Futsal ritrova il proprio pubblico contro Blingink Soverato

Si gioca alle ore 16 al Palasport 'azzurro'

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Marzo 2024 10:51
Il Marsala Futsal ritrova il proprio pubblico contro Blingink Soverato

Dopo due pesanti trasferte ad Acireale e Monreale, il Marsala Futsal 2012 del Presidente Paolo Tumbarello, ritorna a giocare nel proprio Palazzetto dello Sporte davanti al tifo azzurro che non ha mai fatto mancare supporto agli azzurri, per la 20ª partita del Campionato di serie B Girone H di Calcio a 5, 9ª gara di ritorno.

Oggi, 16 marzo, si scende in campo alle ore 16, per ritrovare il Blingink Soverato, seconda squadra della città calabra. I convocati da Mister Vincenzo Giacalone, che non sarà in panchina per scontare una squalifica, sono: Giovanni Buffa, Edoardo Pacioni, Gabriele Pellegrino, Christian Pierro, Nicolas Valenti, Andrea Lombardo, Alessandro Patti, Vito Pizzo, Matteo De Bartoli, Pietro Bonafede, Giuseppe Costigliola e Francesco Giambanco.

Come ha fatto sapere il Team Manager del Marsala Futsal Francesco Pantaleo “… giocare in casa fa sempre piacere e da sempre quel quid in più; di certo non siamo soddisfatti per le ultime due trasferte, ma ad ogni modo bisogna guardare avanti e cercheremo già oggi di chiudere matematicamente la questione play off ed ottenere il miglior piazzamento possibile”.

Mister Giacalone supporterà i suoi ragazzi dagli spalti: “Purtroppo sabato non sarò in panchina per la squalifica rimediata a Palermo ma al mio posto ci sarà mister Giasone, allenatore dell’Under 19 nazionale, che sa bene il fatto suo e saprà interpretare al massimo la gara. Purtroppo le due ultime trasferte non sono andate come speravamo e per come le avevamo preparate, ma può succedere, l’importante è rialzarsi e concludere al massimo questo campionato. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene, anche se con qualche defezione per infortunio e squalifica sono sicuro che chi scenderà sabato in campo darà il massimo, come sempre d’altronde”.

Poi Giacalone continua: “Siamo alle fasi conclusive del campionato, in queste ultime partite cercheremo di migliorare il nostro quarto posto attuale per avere, in caso di play off, il vantaggio di giocare la seconda partita in casa. Dopo la partita di oggi ci aspetta un periodo di pausa, si ritorna a giocare in campo il 6 aprile. Sfrutteremo questo periodo per recuperare qualche infortunato e perfezionare alcune dinamiche tattiche… sono soddisfatto del lavoro fatto finora dai miei ragazzi. A mio modesto parere meritavamo qualche punticino in più senza nulla togliere alle nostre pretendenti. Ci è mancato un pizzico di fortuna ma ripeto sono orgoglioso e soddisfatto dei miei ragazzi”.

Questa la terna arbitrale che dirigerà il match al Palasport San Carlo tra Marsala Futsal e Blingink Soverato: Francesco Rimpici (sez. Treviso), Aronne Benetti (sez. Vicenza) e il crono Giorgia Mongiovì (sez. Palermo).

La gara si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook “Marsala Futsal 2012”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza