Il Marsala passa il I turno di Coppa Italia. Le parole di Salvatore Maltese e di Giacomo Modica tecnico del Mazara

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Settembre 2016 08:49
Il Marsala passa il I turno di Coppa Italia. Le parole di Salvatore Maltese e di Giacomo Modica tecnico del Mazara

Dopo l’1-0 conquistato lo scorso 28 agosto sul campo del Mazara, il Marsala 1912 passa il I turno della Coppa Italia di Eccellenza gfrazie ad 1-1 conquistato con fatica nella partita di ritorno disputata ieri pomeriggio al “Nino Lombardo Angotta”. Non è stato facile per il Marsala affrontare il Mazara del nuovo tecnico Giacomo Modica dopo che nella giornata di venerdì il tecnico Massimiliano Mazzara aveva rassegnato le proprie dimissioni nelle mani del Presidente Occhipinti non credendo più nel progetto.

Con Mazzara sono andati via quattro giocatori importanti importanti quali Montalbano, Calandrino, Caltagirone e Prestia. La Società azzurra è corsa ai ripari inserendo diversi giovani in rosa ed affidando temporaneamente la guida tecnica a Catalano.

La cronaca della partita. Al Municipale di Marsala, ieri, sono stati gli uomini di Giacomo Modica a partire in attacco e a mettere a segno la rete del provvisorio vantaggio. Al 18’ del primo tempo il numero sette Vincenzo Agate approfitta di un errore difensivo degli azzurri, inquadra bene lo specchio della porta e batte Maltese. Il pareggio del Marsala 1912 non tarda ad arrivare. Al 31’ è Moussa ad approfittare di un’incertezza in area e a mandare la palla in rete. Il gol dell’azzurro vale il passaggio del turno. Nonostante l’insistenza, il Mazara, rimasto in dieci al 20’ della ripresa per l’espulsione di Tedesco, non riesce a segnare e si deve accontentare del pareggio.

Un risultato conquistato grazie al sacrificio ed allo spirito di abnegazione dei giocatori guidati da capitan Salvatore Maltese che alla fine della partita ha rilasciato queste dichiarazioni in sala stampa: “in settimana abbiamo avuto dei problemi. Non ci siamo allenati per due giorni. Da capitano –ha sottolineato Totò Maltese- ho guidato la squadra grazie all’impegno di molti ragazzi. Siamo riusciti a passare il turno e da qui ripartiamo. Con il Presidente Occhipinti, dopo l’abbandono di mister Mazzara e di quattro compagni, ho parlato molto in questi giorni. Mi ha dato rassicurazioni e mi ha detto che da martedì arriverà l’allenatore nuovo, probabilmente l’esperto Angelo Galfano. Arriveranno cinque/sei giocatori di un certo calibro per fare un campionato importante e non anonimo. Comprendo i tifosi ma dico loro di avere pazienza, noi daremo il 110%”.

Amareggiato per il risultato ma speranzoso per il futuro della sua squadra è il neo tecnico del Mazara Giacomo Modica che in settimana ha preso il posto di Andrea Pensabene: “Ho avuto la possibilità di testare questa squadra, sono da appena tre giorni insieme. La squadra –ha spiegato Modica- si è però espressa benino. Siamo in piena emergenza. Ho avuto comunque risposte positive, sono tranquillo. In questo momento siamo in una fase di costruzione. Non ci possiamo accontentare di essere comprimari nel Campionato, ci stiamo mettendo all’opera affinchè il puzzle sia completato, non è semplice perché il mercato chiuso, però vi è la volontà della società di aggiustare l’organico. La mia venuta a Mazara, al di là della parte affettiva, la voglia di andare oltre l’immediato e costruire qualcosa di importante per il futuro”.

Ecco il tabellino della partita Marsala 1912-Mazara terminata 1-1 (in foto copertina una fase di gioco dell'incontro)  

S.C. MARSALA 1912: Maltese G., Moussa, Iabichella , Ciancimino, Maltese S., Gerbino, Cefali, Prada (15’ st Liuzza), Ferrante, Martinez (31’ pt Valenti), Mbaye (27’ st Lapis). A disposizione: De Pasquale, Licari, Brugnone, Di Girolamo. All: Catalano.

ASD Mazara calcio: Strambi, Arduino, Tedesco, Licata, Palazzo, Gargiulo, Agate (27’ st Lo Grasso), Cezsay (32’ st Tinaglia), Meo (24’ st Okolie), Msbah, Gomez. A disposizione: Di Carlo, Gueye. All.: Giacomo Modica.

ARBITRO: Fabrizio Raimondino - sez. di PalermoASSISTENTI: Giuseppe Belvedere (Palermo) – Walter Ciacia – (Palermo)RETI: 18’ pt Agate (Mazara), 31’ pt Moussa (Marsala),AMMONIZIONI: Palazzo, Tedesco, Msbah, Licata e Gargiulo (Mazara); Ciancimino e Valenti (Marsala)ESPULSIONI: Tedesco (proteste)CORNER: 10 a 1 MazaraNOTE: Giornata calda e soleggiata, spettatori 400 circa

Francesco Mezzapelle

05-09-2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza