Il Gac Isole di Sicilia “sbarca” in Portogallo.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Dicembre 2015 19:18
Il Gac Isole di Sicilia “sbarca” in Portogallo.

Una delegazione di pescatori artigianali delle isole del GAC è ospite in questi giorni del GAC OESTE Portogallo.

Nell'ambito della visita sono state confrontate metodologie di pesca ed anche i progetti avviati dal GAC Oeste nell'ambito del Fondo europeo della Pesca 2007-2013. Diversi gli incontri istituzionali: con i sindaci di Peniche e Nazharè e con il presidente del GAC Oeste. Inoltre è stata effettuata una visita al mercato ittico di Peniche, ad una pescheria che ha avviato diverse attività di diversificazione e al centro di Scienze e del Mare Cetemares di Peniche.

Nella foto la visita al mercato ittico di Peniche, uno dei maggiori del Portogallo, dove si vendono anche 15.000 cassette al giorno di pescato fresco fra sardine, sgombri, cernie, merluzzi.

Da sinistra Michele Ritunno e Peppe Campo (pescatori di Favignana), Mauro Mancuso (pescatore di Ustica), il presidente del GAC Oeste, Pietro La Porta - responsabile del GAC Isole di Sicilia - Antonio Gugliotta (pescatore di Lipari), Monica Chalabro (coordinatore del GAC Oeste), Battista Mannone (pescatore di Pantelleria), la responsabile del Mercato ittico di Peniche.

Nella seconda foto il gruppo con il sindaco di Nazarè, Walter Chicarro.

 

Jana Cardinale

17/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza