Impianto sportivo di Strasatti: il Comune pubblica avviso per affidarne la gestione

Interessati all'affido della gestione: associazioni, enti, cooperative che svolgono attività sociosportiva.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Ottobre 2023 12:17
Impianto sportivo di Strasatti: il Comune pubblica avviso per affidarne la gestione

Con un Avviso Pubblico del settore Sport, il Comune di Marsala rende nota la volontà di affidare la gestione dell'Impianto sportivo di contrada Strasatti intitolato a “Mariano Di Dia”. Si tratta di un campo di calcio in erba sintetica con annesse pertinenze, quali spogliatoi, servizi igienici, parcheggio interno, aree a verde ed altri locali. L'attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l'Amministrazione Grillo - assieme alla gestione dell'impianto - intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani.

In più, l'Impianto aspira a rafforzare la sua rilevanza sotto l'aspetto socio-aggregativo, consentendone la massima fruibilità a cittadini, scuole e appassionati sportivi. A tal fine, l'Avviso richiede una vera e propria “proposta progettuale” che dovrà essere presentata da parte degli interessati alla gestione: associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport.

Il termine di presentazione delle proposte è fissato per il prossimo 15 novembre, con modalità e criteri di valutazione riportati - assieme a requisiti, modulo istanza, planimetrie... - nell'Avviso, on line alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32595.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza