Inaugurato il Language Tree Academy, centro di diffusione delle lingue. Promuoverà corsi e progetti per imprese e giovani. La fondatrice è Caterina Martinez

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Novembre 2015 11:55
Inaugurato il Language Tree Academy, centro di diffusione delle lingue. Promuoverà corsi e progetti per imprese e giovani. La fondatrice è Caterina Martinez

Si è inaugurato domenica, il Language Tree Academy, Centro di diffusione della lingua italiana attraverso la conoscenza delle lingue straniere, nella sede di via Sarzana-Largo Zerilli.

Tantissimi i partecipanti che non hanno voluto mancare a questo ambizioso progetto realizzato dalla docente Caterina Martinez e che si pone come obiettivo quello di puntare su giovani professionisti e far crescere le competenze linguistiche attraverso corsi certificati che si avvalgono della collaborazione delle Università.

Il Language di Marsala è affiliato al Learn Italy Group di New York che è presente in tutto il mondo con 18 centri, tra Italia, Usa ed Europa. “Il progetto nasce dalle mie origini – ci ha raccontato la fondatrice Caterina Martinez –.

Sono nata in America e sono bilingue, dopo 30 anni nel mondo della scuola, adesso è l'ora di fare un passo successivo e di mettere a disposizione un centro culturale sia per la Città che per i giovani”.

All'inaugurazione presente anche il direttore generale del Learn Italy, Massimo Veccia, che abbiamo intervistato: “Sono felice di essere qui. Ho conosciuto Caterina a Roma tempo fa, abbiamo mantenuto i contatti e adesso si è sentita pronta ad avviare il progetto per quest'area.

Marsala gode di una posizione strategia, un'area ancora non coperta finora e finalizzata alla nostra prossima mission – ci ha fatto sapere Veccia – che è quella di valorizzare all'estero prodotti locali d'eccellenza soprattutto nel settore dell'enogastronomia. Avendo una sede a New York possiamo offrire la promozione, la logistica ed i contatti alle aziende italiane che da sole non possono permetterselo, dando loro visibilità con conferenze stampa.

Mettendoli in contatto con gli importatori locali. Sentiamo molto forte la voglia dei siciliani di affermarsi a livello internazionale, perchè in America la comunità siciliana è forte e fa cose positive per la madre patria.

Mi piacerebbe che l'entusiasmo di Caterina Martinez sia supportato dalle istituzioni e da tutti gli attori che compongono la provincia ed una città grande come questa – ha detto infine –.

Il Language Tree inizierà con corsi a costi più bassi per dare la possibilità a tutti di partecipare e poi l'intenzione è quella di creare un centro culturale aperto a seminari, eventi, cineforum”.

Comunicato stampa

30/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza