Interrogazione consigliere Daniele Nuccio: Accesso agli atti relativo al piano di razionalizzazione della rete di distribuzione carburanti in città.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Aprile 2018 12:49
Interrogazione consigliere Daniele Nuccio: Accesso agli atti relativo al piano di razionalizzazione della rete di distribuzione carburanti in città.

Considerato l’indirizzo della legislazione vigente in materia di razionalizzazione dell’impiantistica di distribuzione di carburante, la quale impronta riguarda diversi aspetti centrali per quanti intendono perseguire il sogno della costruzione di città che guardino ad una certa impronta europea, due su tutte:

• Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente (bonifiche impianti obsoleti, potenzialmente inquinanti)• Il favorire un determinato modello di viabilità

Constatato che tale iter con deliberazione della giunta municipale del 17/12/2013 era stato avviato e che non si è mai arrivati a deliberazione del Consiglio Comunale, seppur detto punto nelle precedente consiliatura figurò per diverso tempo all’o.d.g.

Considerato altresì che la pubblica amministrazione aveva posto in essere, con dispendio di energie e risorse proprie (della comunità) sopralluoghi e relazioni sugli impianti da dismettere nell’ottica della razionalizzazione

Riconoscendo il valore delle iniziative consiliari sul “caro benzina” a Marsala, frutto per lo più di una sorta di monopolio del mercato.

Si invitano le SS.LL a voler trasmettere gli atti relativi alla delibera di giunta n. 385 del 17/12/2013

Chiedo al Sindaco se ritiene opportuno, ed in osservanza della normativa nazionale e regionale in materia, riprendere tale documentazione e trasmetterla al Consiglio Comunale per ulteriori approfondimenti e valutazioni.Prego altresì di ricevere risposta scritta relativamente a quanto richiesto.

(Nota stampa)

30/04/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza