Istituto «L. Bassi – S. Catalano», arrivano nuovi docenti

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Settembre 2019 12:37
Istituto «L. Bassi – S. Catalano», arrivano nuovi docenti

Il collegio dei docenti dell’Istituto comprensivo «L. Bassi - S. Catalano» di Trapani, a seguito della razionalizzazione della rete scolastica, si è arricchito di nuovi insegnanti con tante e diverse professionalità del I Circolo didattico «L. Da Vinci». Le attività didattiche avranno inizio, in base a quanto previsto dal calendario regionale, il 12 Settembre. «La nostra grande comunità educante – spiega Ornella Cottone, dirigente dell'Istituto Bassi - Catalano – ha iniziato a costruire un prodotto formativo che, ci auguriamo, potrà soddisfare le aspettative delle tante famiglie che ci hanno scelto, anche nel rispetto di una preziosa tradizione, ricca di traguardi e di successi condivisi in tutti i plessi del centro della città».

«Sono sette i plessi che ospiteranno gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado: Ascanio, Don Bosco, S. Catalano, L. DaVinci, G. Verga, Duca d’Aosta e San Francesco. “Sono orgogliosa ed emozionata, se non altro, per essere stata io stessa un’alunna della scuola 'San Pietro' e continuerò a trasmettere a tutti i docenti la mia dedizione al lavoro, mettendo a disposizione, con immutato senso del dovere e rinnovata motivazione, il mio intero bagaglio umano e professionale.

Io credo infatti – conclude Ornella Cottone – che, attraverso il nuovo assetto e tramite questo percepibile senso di stabilità, la strada che percorreremo insieme potrà essere quella giusta per noi tutti». Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza