La GesanCom Marsala Volley torna in campo sabato dopo la pausa natalizia

Prossima avversaria la Zero5 Castellana Grotte di Coach Massimiliano Ciliberti.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
12 Gennaio 2024 12:58
La GesanCom Marsala Volley torna in campo sabato dopo la pausa natalizia

Dopo un mese di pausa natalizia si torna a giocare nel Campionato serie B1 di Volley femminile e la GesanCom Marsala Volley lo farà sabato 13 nel suo fortino del Palazzetto dello Sport “San Carlo” incontrando, per la 12° giornata di stagione regolare, penultima di andata, la Zero5 Castellana Grotte di Coach Massimiliano Ciliberti. Visti gli scontri diretti di giornata tra Fasano ed Altino e tra Energy Catania e Santa Teresa di Riva, per il roster marsalese di Coach Ciccio Campisi una eventuale vittoria contro le pugliesi potrebbe avere il valore aggiunto del raggiungimento della quota Play-Off, primo obiettivo stagionale della società cara al Presidente Massimo Alloro.

Tra l’obiettivo mirato ed il suo raggiungimento, però, si frappone il roster della Presidente Anna Tanese a cui necessitano punti salvezza e che, dopo la vittoria interna contro San Salvatore Telesino, raggiungerà Marsala con il piglio di chi venderà cara la pelle. Una squadra forte di ottime individualità che hanno calcato i campi della serie A2 come, tra le altre, la schiacciatrice Vera Bondarenko o la centrale Lucrezia Salamida. Un team forte anche di un nuovo arrivo: la palleggiatrice Elena Foresi già Sapori del Granaio Benevento che sostituirà, in questa seconda fase di campionato, l’infortunata pari ruolo Arianna Severin. Le biancoazzurre lilibetane, escludendo i giorni prettamente festivi, non hanno mai smesso di allenarsi, preparando il fine girone di andata ed il match contro Castellana Grotte con assoluta attenzione, consapevoli che se non si vuole interrompere l’ottima striscia di risultati positivi già ottenuti non bisogna sottovalutare l’impegno.

Appuntamento da affrontare al massimo delle forze quindi, con la giusta concentrazione aggrappandosi anche al settimo giocatore in campo: il pubblico del Palazzetto che non vedrà l’ora di sostenere capitan Varaldo e compagne dal primo all’ultimo scambio di questo primo match del 2024. Per chi non potrà raggiungere l’impianto sportivo lilibetano, sarà possibile assistere alla diretta del match, commentata da Dario Piccolo ed Oreste Pino Ottoveggio, sabato 13 gennaio con inizio alle ore 17.30 sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre.

L’arbitro dell’incontro GesanCom Marsala Volley Vs Zero5 Castellana Grotte sarà la Sig.ra Martina Rossino coadiuvata dalla Sig.ra Annalisa Martorino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza