La Handball Erice chiude il suo campionato al quarto posto. Testa ai play off

Al "Pala Cardella" finisce 38-27 contro Santarelli Cingoli.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Aprile 2021 20:07
La Handball Erice chiude il suo campionato al quarto posto. Testa ai play off

L’AC Life Style Handball Erice vince contro il Santarelli Cingoli e chiude il capitolo campionato al 4° posto in classifica. Partita a senso unico disputatasi al Pala Cardella dove le ericine prendono da subito il largo sfruttando la fragilità nel rientro in difesa del Cingoli. Tante opportunità di contropiede ben sfruttate da Martina Barreiro Guerra che realizza 7 goal. Antonella Coppola anche oggi non si è risparmiata e si regala 8 perle, mentre Florence Ponce Leon, in piena forma, è la migliore marcatrice con 10 reti.

La giovane neo promossa squadra di mister Analla sbaglia tanto e butta via tante opportunità. In attacco tiene alto l’agonismo e il ritmo di gara soltanto l’ottima prestazione di Brunella Yudica che riesce a trovarsi degli spazi realizzando 10 reti. Un po’ di respiro al Santarelli Cingoli arriva dal turn over di Fernando Gonzalez Gutierrez che concede minuti importanti a chi ha giocato poco durante il campionato. Tra la metà del primo tempo, che si chiude con un vantaggio di 10-0 con un rassicurante 22-12 e la prima metà del secondo tempo, il Cingoli riesce a ridurre il break di svantaggio fino ad un 5-0 che quasi lo rimette in partita.

Ristabilito però l’assetto di gara l’AC Life Style Handball Erice sfugge e non c’è più tempo per le avversarie di ricucire il divario. Il match termina con il risultato schiacciante di 38-27. C’è attesa adesso per il prossimo appuntamento (mercoledì 5 di maggio), per la prima dei play off contro la regina del campionato Jomi Salerno. Un riconoscimento importante è stato consegnato dal presidente della ASD Handball Erice, Michele Ingardia, ad Elisa Molito e Rosa La Commare per la loro carriera, per quello che hanno fatto e per quello che faranno per la pallamano in provincia di Trapani.AC Life Style Handball Erice VS Santarelli Cingoli: 38-27 (22-12)

AC Life Style Handball Erice: Barreiro M. 7, Benincasa L. 1, Terenziani V., Natale D., Marino T. 2, Martinez Bizzotto V. 1, Nangano G., Ponce De Leon F. 10, Tisato M. 2, Podariu I., Coppola A. 8, Modernell A., Molito E., Natale D., Perazic S. 4, Ravasz A. 3 All.: Gutierrez - Pellegatta

Santarelli Cingoli: Bartolucci S. 3, Bartolucci C. 1, Battenti Y., Ciattaglia C. 2, Cipolloni S. 4, Danti M., Giambartolomei A., Lenardon C., Mariniello C. 2, Torelli J. 3, Velieri R. 4, Yudica B. 10. All.: Analla – Ciattaglia Simone

DIRETTORI DI GARA: De Marco Massimiliano - Carcea Giuseppe 

In evidenza