La promozione del territorio avviata dal Distretto Turistico convince con un messaggio d’impatto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Giugno 2020 01:26
La promozione del territorio avviata dal Distretto Turistico convince con un messaggio d’impatto

Il distretto turistico ha avviato la prima vera campagna promozionale della destinazione turistica Sicilia Occidentale ed ha deciso di puntare forte su immagini ricche di significato che portino le persone ad immaginare di poter vedere luoghi straordinari senza doversi spostare eccessivamente da casa. L'estate che si prospetta sarà certamente caratterizzata da un turismo last minute e di prossimità anche se con l'apertura dei confini regionali e delle frontiere, l'auspicio è che quantomeno nel mese di agosto si possa lavorare a buon ritmo.

Per incentivare i visitatori a scegliere la Sicilia Occidentale, sono stati realizzati uno spot ed un sito internet (clicca quì) dove è possibile prendere visione dei luoghi e delle promozioni in atto (ad esempio quella relativa alla possibilità di pernottare gratuitamente per una notte). Lo spot, che nel complesso è stato promosso dall'opinione pubblica, ha suscitato qualche critica negli operatori e nei sindaci di alcuni comuni aderenti al Distretto.

Tuttavia, appare evidente a chi ha un minimo di dimestichezza con i social, come un video eccessivamente lungo o con troppi contenuti potesse rischiare di non far arrivare il messaggio di un territorio pronto ad ospitare chiunque lo desideri. Ieri sera, una parte del filmato è stata addirittura trasmessa dal Tg5, con buona pace degli eterni criticoni. Inoltre è già stato stabilito che sarà realizzato un altro spot per i comuni non ancora adeguatamente in vista con la prima registrazione. Finalmente si parla di programmazione, sviluppo e crescita di una meta turistica, ossia la nostra, dall'enorme potenziale.

Bene ha dunque fatto la Presidente Rosalia D'Alì, che dimostra di gestire benissimo la macchina organizzativa, a spingere su questa linea che appare nettamente vincente in una stagione estiva tra le più difficili di sempre. E. B. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza