Marsala, a fuoco spogliatoi dei campetti di Amabilina. Solidarietà a Ales e Gesone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Marzo 2019 16:43
Marsala, a fuoco spogliatoi dei campetti di Amabilina. Solidarietà a Ales e Gesone

Nelle scorse ore fa ignoti hanno dato fuoco agli spogliatoi prefabbricati dei campetti di calcio del quartiere Amabilina. Sul luogo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Un fatto molto grave e triste considerato che proprio in questo quartiere attraverso il gioco e lo sport, Salvatore Ales e Lillo Gesone, con la loro ASD città di Marsala, da anni sono impegnati nell'educazione dei ragazzi del quartiere per infondere loro i valori dell'onestà, del rispetto dell'altro e della cosa pubblica, delle regole e della legalità.

"Sappiamo i sacrifici e la dedizione di Salvatore e di Lillo -ha dichiarato Salvatore Intuì di Libera- Non demonizziamo un quartiere e non invochiamo vendette ma chiediamo una maggiore attenzione alle aree periferiche, da parte della politica e del volontariato, laico e religioso.  Solidarietà concreta a Salvatore e Lillo da parte delle Associazioni Archè, Amici del 3' Mondo e Libera di Marsala che si mettono a disposizione per qualsiasi aiuto venga loro richiesto. Chiediamo ai ragazzi del quartiere di non scoraggiarsi e di dimostrare la loro capacità di reagire nel segno della certezza che il Bene vince sul male".

Solidarietà è stata espressa da diversi esponenti politici marsalesi che hanno chiesto al sindaco Alberto Di Girolamo e all’assessore allo sport, Andrea Baiata,di dare una mano perché questo luogo torni ad essere fruibile per tutti i giovani del quartiere. "Non sempre nella vita si può vincere, oggi per me - ha scritto Salvatore Ales su facebook- è come se mi avessero infranto un sogno. Quel sogno che o coltivato da 12 anni. Grazie a tutti per i messaggi che mi state inviando e sopratutto per la fiducia e stima".

[gallery link="file" size="medium" ids="60942,60943"]   Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza