Marsala, al Teatro Impero lo spettacolo “Il Ratto delle Sabine” con Pippo Pattavina

Lo spettacolo fa parte della della rassegna "Si può fare"

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Marzo 2025 09:35
Marsala, al Teatro Impero lo spettacolo “Il Ratto delle Sabine” con Pippo Pattavina

Domenica 16 marzo, alle ore 18,00 al Teatro Impero a Marsala, si terrà il sesto e penultimo appuntamento della Stagione teatrale 2024/2025 prodotta dall’Associazione “Si può fare” con la direzione artistica di Katia e Giuseppe Oddo. Si tratta de “Il Ratto delle Sabine”, una commedia senza tempo diretta e interpretata da Pippo Pattavina. Tratta dall’opera del 1885 di Franz Vön Schönthan, questa pièce rappresenta un omaggio al teatro comico, con un brillante riadattamento curata dallo stesso Pattavina assieme a Orazio Torrisi.

Lo spettacolo propone un intreccio ricco di situazioni esilaranti, mantenendo fede alla struttura originale ma introducendo un’ambientazione nel secondo dopoguerra, che ne rinnova l’attualità. La vicenda ruota attorno a Nicolino Trombone, un capo comico ignorante e maldestro, e al maestro elementare Agostino Zumbo, un aspirante drammaturgo. Il loro incontro dà vita a una collaborazione improbabile: la messa in scena del dramma “Il Ratto delle Sabine”, ispirato al celebre episodio storico del rapimento delle donne sabine da parte dei romani.

L’inesperienza del maestro e l’incompetenza del capocomico si combinano in un susseguirsi di equivoci, gag e intrecci sentimentali. Situazioni comiche e segreti familiari arricchiscono lo sviluppo della trama, regalando al pubblico due ore di intrattenimento di qualità.

Per Info e Biglietti si può chiamare al 3885662176, o scrivere un messaggio whatsapp al 342/0330264, o all’indirizzo mail https://www.liveticket.it/ E’ accettata la Carta del Docente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza