Marsala, alloggi in affitto: firmato l’Accordo di collaborazione territoriale con le Organizzazioni degli Inquilini

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Dicembre 2014 14:47
Marsala, alloggi in affitto: firmato l’Accordo di collaborazione territoriale con le Organizzazioni degli Inquilini

Buone notizie, vale a dire abbattimento della tassazione e maggiori detrazioni Irpef, per i proprietari e gli inquilini di immobili di civile abitazione siti nel territorio del Comune di Marsala.

Venerdì scorso, in Sala Giunta, dopo tutta una serie di riunioni interlocutorie, è stato sottoscritto, infatti, il nuovo accordo di collaborazione territoriale tra le organizzazioni sindacali degli inquilini e la parte pubblica della Città rappresentata, per l'occasione, dal dirigente Settore Attività Produttive Giuseppe Fazio, appositamente delegato dal commissario straordinario Giovanni Bologna.

Presenti ai lavori: Vincenzo Perniciaro (Apet Trapani – Conf Edilizia), Ezio Di Marco (Feder Casa), Filippo Cirinesi (Sumia Cgil), Antonio Chirco (Sicet PA-TP) e Giovanni Sardo (Uninat Sicilia), oltre al consigliere comunale Arturo Galfano, promotore dell'iniziativa avendo in consiglio comunale -con apposita interrogazione- sollecitato l'amministrazione comunale ad attivarsi per venire incontro alle esigenze di proprietari e inquilini e, al tempo stesso, combattere l'evasione con la previsione di agevolazioni e detrazioni Irpef.

Il nuovo accordo di collaborazione, al termine di diversi tavoli tecnici e di un laborioso percorso che si chiuderà con il deposito dello stesso all'Ufficio Agenzia delle Entrate, prevede agevolazioni sia per i proprietari (abbassamento della tassazione) che per gli inquilini, che vanno a sottoscrivere i contratti-tipo concordati. Tra qualche giorno –è stato concordato al termine della riunione- tali contratti saranno in visione dei cittadini presso le varie organizzazioni degli inquilini.

(Comunicato)

22/12/14  15,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza