Marsala. ancora un weekend con “Le Vie dei Tesori”, alla scoperta delle bellezze della città

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Settembre 2019 16:33
Marsala. ancora un weekend con “Le Vie dei Tesori”, alla scoperta delle bellezze della città

L'entusiasmo per il debutto di Marsala ne “Le Vie dei Tesori”, lo scorso weekend, è di buon auspicio per questo secondo appuntamento con il Festival che prende il via oggi e che proseguirà fino a Domenica 22. Un percorso con ben 21 siti da visitare, con l'attenta guida di studenti degli Istituti Superiori e volontari appartenenti a diverse Associazioni, di cui è capofila “Nonovento”. L'Amministrazione Di Girolamo, che sostiene l'iniziativa con un proprio contributo economico, ha da subito apprezzato il progetto presentato mesi fa a Palazzo Municipale dalla presidente del Festival Laura Anello.

“I contatti sono poi proseguiti con il vicepresidente Marcello Barbaro - sottolinea l'assessore Clara Ruggieri - nonchè con i giovani coinvolti nel progetto che, in questo primo weekend, hanno animato i luoghi e suscitato interesse sia di cittadini che dei visitatori. Insomma, una grande opportunità il Festival, che farà sicuramente crescere l'attenzione turistica su Marsala e i suoi tesori”. In aggiunta alle visite guidate (prenotazioni online dei coupon sul sito www.leviedeitesori.it, ma è possibile anche l'acquisto sul luogo o all'Ufficio turistico di via XI Maggio), questo weekend si potrà anche partecipare – Domenica 22 Settembre – alla passeggiata ”Marsala della dominazione spagnola, tra XV e XVIII secolo”.

Il Festival “Le Vie dei Tesori” - che si avvale anche del sostegno di altri Enti Istituzionali, nonchè di partner privati - si concluderà a Marsala con l'ultimo weekend di Settembre (27/29). La scorsa settimana, tra le visite in programma, anche quella al campanile di Piazza Carmine, cui ha pure partecipato il vescovo Domenico Mogavero. Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza