Marsala, avviso pubblico per un centro distrettuale rivolto a persone con disabilità

Ecco i dettagli

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Maggio 2025 10:26
Marsala, avviso pubblico per un centro distrettuale rivolto a persone con disabilità

Una co-progettazione per realizzare e gestire un Centro rivolto a persone con disabilità, in condizioni di disagio economico. È quanto intende avviare il Comune di Marsala - capofila del Distretto sociosanitario 52 - che ha pubblicato l'Avviso per individuare un Ente del Terzo Settore disponibile a costituire il relativo partenariato sociale pubblico/privato. Tale forma di collaborazione, infatti, appare un idoneo strumento per dare vita ad una progettualità integrata - con iniziative, interventi e attività - nell’ambito del contrasto alla povertà e alla promozione dell’inclusione sociale.

Un progetto esecutivo condiviso, quindi, che prevede la massima collaborazione tra Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, al fine di rispondere adeguatamente ai bisogni delle persone con disabilità. L’Avviso, online alla pagina istituzionale https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/individuazione-di-un-ente-del-terzo-settore-per-co-progettazione-e-attuazione-di-un-centro-distrettuale-di-sostegno-socio-educativo, è rivolto agli Enti del Terzo Settore inseriti nel relativo Registro Unico (R.U.N.T.S.), in possesso dei previsti requisiti.

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato per il prossimo 7 giugno.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza