Marsala, bomba (senza esplosivo) in un palazzo di via Alighieri. Ore di tensione e traffico bloccato

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Agosto 2016 14:55
Marsala, bomba (senza esplosivo) in un palazzo di via Alighieri. Ore di tensione e traffico bloccato

Paura e momenti di tensione oggi a Marsala a causa di un piccolo ordigno adiacebte alla Circonvallazione Dante Alighieri. L' allarme e' scattato alle ore 12 circa nel palazzo adiacente al Supermercato Crai quando nella buca riservata ai volantini pubblicitari del civico 80 di via Dante Alighieri e' stato scoperto un oggetto sospetto somigliante ad una piccola bomba.

Sul posto sono intervenuti subito carabinieri, polizia ed i vigili urbani e la strada è stata immediatamente transennata (vedi foto) in attesa dell’arrivo degli arteficieri da Trapani. Gli artificieri hanno accertato che si trattava di un piccolo ordigno esplosivo, una cosiddetta “bomba ananas”.

Una volta evacuato il palazzo e il supermercato della Crai, gli artificieri hanno prelevato l’ordigno, sigillandolo in una cassetta, e lo hanno portato a Trapani per studiarlo e farlo brillare in sicurezza.

Dopo un paio di ore di preoccupazione e tensione è ripreso il traffico veicolare nel tratto in questione.

Sembra che all'interno dell'involucro non vi fosse esplosivo pertanto l'ipotesi piu accreditata e' quello di uno scherzo (di pessimo gusto), ma non si esclude la natura intimidatoria dell'atto  che è di per se criminale considerato il creato allarme.

Francesco Mezzapelle

23-08-2016 16,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza