Marsala Città della Pace al fianco dei diritti negati: concerto "Oltre il Silenzio" per i bambini di Gaza

Iniziativa congiunta tra Amministrazione comunale, Movimento Artistico Culturale e Paninari di Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Ottobre 2025 11:47
Marsala Città della Pace al fianco dei diritti negati: concerto

L'occasione è la ricorrenza della “Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza”, il prossimo 20 novembre. In quella data, è in programma al Teatro Impero di Marsala un momento di solidarietà e impegno civile aperto a tutta la cittadinanza, invitata a partecipare a “Oltre il Silenzio - Concerto per i Diritti Negati”. La proposta del Movimento artistico culturale (Mac) e dei “Paninari” di Marsala ha riscontrato piena condivisione dell'Amministrazione comunale che ha chiamato a raccolta le locali Associazioni culturali a sostegno dell'iniziativa.

Nel corso dell'incontro, il sindaco Grillo ha espresso apprezzamenti per la partecipazione corale alla serata da parte di artisti e gruppi musicali, affermando che “costituisce un punto di partenza fondamentale per realizzare un evento che rientra appieno nel programma <Marsala Città della Pace>, arricchito anno dopo anno. E la celebrazione di questa ricorrenza vuole anche ribadire l'urgenza di tutelare tutti i bambini vittime di guerre, carestie e violenze, inclusi quelli di Gaza”.

E proprio a loro favore, tramite “Save the Children”, sarà devoluto l'incasso del 20 novembre al Teatro Impero (ore 21:00). Mentre sono in corso di definizione gli aspetti tecnici dell'iniziativa - il cui coordinamento è affidato all'assessore Donatella Ingardia e alla dirigente Giovanna Basiricò - Mac e Paninari hanno reso noto il programma della serata, condotta dalla giornalista Chiara Putaggio. Sul palcoscenico dell'ImperoilCoro Officina Artistica Carpe Diem, Vincenzo Scardino, I Musicanti, Michele Pantaleo, Giacomo Frazzitta,Cico Messina,Friends will be Queen, Giovanni Gulino, Mocata e Sciacca.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza