Marsala, Consiglio comunale del 25 marzo: comunicazioni e debiti fuori bilancio

Si ritorna in Aula lunedì prossimo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Marzo 2025 10:24
Marsala, Consiglio comunale del 25 marzo: comunicazioni e debiti fuori bilancio

I lavori del Consiglio comunale di Marsala, ieri, sono stati avviati con la ripresa della trattazione del punto riguardante “Approvazione dell’aggiornamento del catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco”. Sul punto avevano già relazionato il vicesindaco G. Tumbarello e l’arch. S. Guastella. Sono seguiti gli interventi dei consiglieri G. Di Girolamo, Ferrantelli, L. Pugliese e R. Passalacqua, alle cui osservazioni e richieste di chiarimenti ha risposto il dirigente PB. Mezzapelle. Posto ai voti l'atto, questo è stato approvato a maggioranza.

Dopo alcune comunicazioni (P. Ferrantelli, E. Martinico, L. Orlando, M. Rodriquez), sono state approvate due delibere di “riconoscimento di debiti fuori bilancio”. Una terza delibera, invece, è stata oggetto di ampio dibattito, su cui sono intervenuti i consiglieri P. Cavasino e G. Di Pietra, nonché gli assessori F. Marchese e S. Agate. Oggetto della discussione, l'assenza in Aula di assessore e dirigente competente a relazionare sul “debito fuori bilancio”, nonché la generica responsabilità gestionale nella formazione di tali debiti e le modalità di accertamento della stessa.

Al termine della discussione, il presidente E. Sturiano ha chiuso la seduta e rinviato i lavori al prossimo 31 marzo (ore 17).

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza