Marsala, Consiglio comunale del 29 novembre: approvate le variazioni di bilancio

Approvato anche l'aggiornamento al Programma triennale Opere Pubbliche

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Novembre 2024 09:55
Marsala, Consiglio comunale del 29 novembre: approvate le variazioni di bilancio

Presenti 13 consiglieri, il presidente E. Sturiano ha ripreso la trattazione - incardinata nella precedente seduta - sulle “Variazioni di Bilancio” (importo complessivo di oltre 2 milioni e 100 mila euro). Sul punto è intervenuto il dirigente F. Angileri che ha ripreso gli aspetti essenziali della delibera: al termine, l’Aula ha approvato l’atto all’unanimità dei presenti.

Subito dopo, la discussione è stata avviata sul secondo atto riguardante “Variazioni e Assestamento di Bilancio” (importo di quasi 2 milioni e mezzo), sul quale ha relazionato il dirigente F. Angileri. I successivi interventi dei consiglieri G. Di Pietra, L. Orlando, N. Fici, P. Ferrantelli, P. Giacalone e A. Vinci hanno principalmente riguardato la richiesta di chiarimenti circa la scala di priorità su manutenzioni e lavori. Risposte - “ritenute non soddisfacenti” - sono giunte dagli assessori S. Agate e I. Gerardi, nonchè dai dirigenti R. Gandolfo e F. Angileri. Concluso il dibattito, il presidente E. Sturiano ha illustrato un emendamento alla delibera in trattazione, su cui hanno preso la parola V. Milazzo e A. Vinci, nonché i dirigenti in Aula. Il Consiglio, all’atto della votazione, ha respinto l’emendamento; mentre ha deliberato positivamente l’atto di “Assestamento di Bilancio” nel suo complesso.

L’ultimo punto in trattazione ha riguardato la delibera di “Aggiornamento del Programma Triennale Opere Pubbliche”. Approvato l’emendamento che integra l’atto con l’aggiunta di 260 mila euro (finanziamento regionale-Autorità di Bacino) per la manutenzione ordinaria e straordinaria lungo il fiume Sossio, l’Aula ha votato all’unanimità la delibera di “aggiornamento” delle Opere Pubbliche.

Clicca qui per vedere la seduta.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza