Marsala, dal 4 al 7 Luglio Campionato italiano di kitesurf allo Stagnone

La gara si svolgerà sotto l’egida della FIV (Federazione Italiana Vela) e CKWI (Classe Kiteboarding Wingfoil Italia)

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Giugno 2024 11:58
Marsala, dal 4 al 7 Luglio Campionato italiano di kitesurf allo Stagnone

Dal 4 al 7 luglio, lo Stagnone di Marsala diventerà il palcoscenico di una delle gare di kitesurf più attese dell’anno. Presso il rinomato centro Stagnone Kiteboarding, appassionati e professionisti di questo spettacolare sport si daranno appuntamento per quattro giorni di adrenalina pura, sfide mozzafiato e spettacoli acrobatici sull’acqua. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è denominato STAGNONE KITESURF CUP 2024.

Un Paradiso per il Kitesurf

Lo Stagnone di Marsala, con le sue acque cristalline e i venti costanti, è da tempo riconosciuto come uno dei migliori spot per il kitesurf in Italia. Questo incantevole angolo di Sicilia, caratterizzato da fondali bassi e una laguna che offre condizioni perfette per tutti i livelli di competenza, si trasformerà in un’arena naturale dove i migliori kitesurfer si confronteranno nella disciplina dal freestyle per conquistare il titolo di Campione Italiano.

Un Evento da Non Perdere

L’evento, organizzato dal centro Stagnone Kiteboarding e promosso dall’Associazione Kitesurf Italiana, che da più di 20 anni sostiene e sviluppa questa disciplina su tutto il territorio nazionale, promette di essere un’esperienza indimenticabile non solo per i partecipanti, ma anche per gli spettatori. Sarà l’occasione per vedere da vicino i campioni di questo sport esibirsi in evoluzioni spettacolari, salti vertiginosi e manovre tecniche che lasceranno tutti con il fiato sospeso.

Un’Organizzazione Prestigiosa

La gara si svolgerà sotto l’egida della FIV (Federazione Italiana Vela) e della CKWI (Classe Kiteboarding Wingfoil Italia). Antonio Gaudini, pioniere del kitesurf, con non poca fatica è riuscito a portare per il quarto anno consecutivo, un evento di tale importanza allo Stagnone di Marsala, dove i migliori rider d’Italia si scontreranno per conquistare il titolo di Campione Italiano di Kitesurf.

Partecipazione Record

Dopo i grandi successi delle passate edizioni, sono stati oltre 30 gli atleti, sia uomini che donne, a partecipare. Anche quest’anno l’entusiasmo è palpabile e ci si aspetta una competizione di alto livello con partecipanti provenienti da tutta Italia.

Come Partecipare

Partecipare è semplice: basta iscriversi tramite il sito ufficiale del centro Stagnone Kiteboarding. L’evento è aperto a kitesurfer di tutte le età e livelli di esperienza, con categorie specifiche per juniores, donne e uomini.

Sosteniamo lo Sport e l’Ambiente

Questo evento non sarà solo una festa dello sport, ma anche un’occasione per sensibilizzare sui temi ambientali. Durante la manifestazione, saranno promosse iniziative di pulizia della spiaggia e attività educative per la salvaguardia dell’ecosistema marino.

Conclusione

Se sei un appassionato di kitesurf, un amante del mare o semplicemente alla ricerca di un evento estivo all’insegna dello sport e del divertimento, non puoi mancare alla STAGNONE KITESURF CUP 2024 allo Stagnone di Marsala dal 4 al 7 luglio. Preparati a vivere quattro giorni di emozioni intense, immerso nella splendida cornice della Sicilia occidentale.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, visita il sito ufficiale del centro Stagnone Kiteboarding. Ci vediamo in acqua!

FONTE: www.stagnonekiteboarding.com

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza