Democratici per Marsala: soddisfazione su Approvazione del Piano Triennale delle OO.PP.2016/2018

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Ottobre 2016 18:37
Democratici per Marsala: soddisfazione su Approvazione del Piano Triennale delle OO.PP.2016/2018

I Democratici per Marsala esprimono la propria soddisfazione per il lavoro svolto durante le sedute di Consiglio Comunale dedicate all’Approvazione del Piano Triennale delle OO.PP.2016/2018.Il Gruppo ha presentato ben undici emendamenti, quasi tutti calati nel maxi-emendamento condiviso dall’Amministrazione e votato ed approvato dal Consiglio.

In particolare, sono stati inseriti: 40 mila euro per la copertura della Palestra ”Fortunato Bellina”, sono state rimpinguate le somme per ulteriori 50 mila euro per il completamento dei del Campo di Calcio di Paolini (servizi igienici per il pubblico ed altro), sono stati inseriti dei fondi per la manutenzione dell’Antico Mercato, previste anche ulteriori maggiori somme per il potenziamento degli impianti di Video Sorveglianza nel territorio (in particolare nei punti strategici delle periferie e contrade marsalesi), ed altresì previsti fondi per l’acquisto di parcometri.

L’attenzione si è concentrata soprattutto sulle Scuole Materne, Elementari e Medie per le quali, oltre alle 30 mila euro già previste dal Piano, sono state aggiunte somme fino a 150 mila euro. Inoltre sono state inserite 30 mila euro per la manutenzione straordinaria per la Palestra di contrada Ranna (chiusa dall’inizio dell’anno per renderla nuovamente fruibile) e le somme per l’ampliamento della scuola Plesso Casazze di contrada Gurgo per la realizzazione della Sala Informatica per euro 60 mila.

Il Gruppo “I Democratici per Marsala” ha inoltre condiviso gli emendamenti dell’Ufficio di Presidenza che prevedono somme per 90 mila euro per la Casa di Riposo Giovanni XXIII e 200 mila euro per il completamento del nuovo Tribunale.

Il Piano Triennale OO.PP., che era stato bocciato dalla Commissione di merito, è stato modificato con gli emendamenti sopra citati più altri proposti da alcuni gruppi consiliari, successivamente inseriti, come detto, in un maxi emendamento votato all’unanimità. Il Consiglio comunale ha lavorato in sinergia, convergendo sulle esigenze prioritarie della nostra città.Gruppo “Democratici per Marsala”Luigia Ingrassia, Luana Alagna, Vincenzo Sturiano

31/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza