Sono diversi gli eventi sportivi nel programma della manifestazione natalizia Santa Claus Village Marsala, organizzata dalla Pro Loco Marsala MTT 2.0. Tra questi spicca senz’altro quello relativo alla prima tappa in Sicilia di Street Workout, la nuova tendenza fitness del momento proveniente dagli Usa e da poco approdata anche nella capitale italiana Roma.
“Riteniamo lo sport- spiega il Presidente della Pro Loco Marsala MTT 2.0, Mario Ottoveggio- espressione sana di divertimento e condivisione, per questo lo inseriamo volentieri nei programmi degli eventi che organizziamo. Lo Street Workout, poi, riesce persino a coniugare l’attività sportiva con l’obiettivo primario della Pro Loco, ovvero quello di far conoscere e apprezzare le bellezze del territorio”.
L’evento, che si terrà domani, domenica 11 dicembre, prevede infatti un percorso ad hoc con camminata allenante attraverso le bellezze del centro storico di Marsala. Guidati dal presenter Emanuele Sammartano e dagli altri istruttori, i partecipanti- forniti di cuffie wireless attraverso cui sentire la musica e i comandi degli istruttori- potranno inoltre sperimentare le diverse discipline sportive previste nelle sei tappe del percorso.
La partenza è prevista alle ore 10 da Piazza del Carmine, dove ha sede il Santa Claus Village, che sta registrando tantissime presenze e apprezzamento da parte di cittadini e turisti.
Comunicato stampa10/12/2016{fshare}