Marsala, è proseguita ieri in Consiglio comunale la discussione sul Piano Triennale delle opere pubbliche

I dirigenti hanno risposto alle varie domande dei consiglieri. Si dovrebbe tornare in aula già lunedì 13 novembre.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Novembre 2023 11:31
Marsala, è proseguita ieri in Consiglio comunale la discussione sul Piano Triennale delle opere pubbliche

Ieri pomeriggio in Consiglio comunale di Marsala si è continuato a discutere sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Diversi e articolati sono stati gli interventi dei Consiglieri che hanno proposto problematiche di carattere amministrativo ma anche alcune considerazioni critiche di aspetto politico.

A intervenire nel dibattito sono stati i consiglieri Leo Orlando, Gaspare Passalacqua, Mario Rodriquez, Flavio Coppola, Gabriele Di Pietra, Pellegrino Ferrantelli, Gaspare Di Girolamo nonché la vice Sindaco Valentina Piraino e i Dirigenti Giuseppe Frangiamore, Alessandro Putaggio e Giovanna Basiricò. Diverse le tematiche proposte: dagli studi di fattibilità non effettuati alla mancata stabilizzazione del personale, dalle disfunzioni delsistema di pubblica illuminazione alla perdita di alcuni finanziamenti pregressi, dalla situazione della scuola Caimi a quelle degli Istituti scolastici più in generale, dalla scarsa pulizia del territorio alle manutenzioni degli edifici pubblici e sportivi,ecc.

La seduta è stata presieduta alternativamente oltre che dal Presidente Enzo Sturiano anche dai consiglieri Vito Milazzo e Piero Cavasino.

Prima di chiudere i lavori il consigliere Piero Cavasino ha fatto presente che nella conferenza dei capigruppo di venerdì 10 novembre verranno stabiliti le date di prossima convocazione dell’Assise civica e l’ordine dei lavori.

Il Consiglio in atto è impegnato nella discussione sulle delibere propedeutiche al Bilancio. 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza