Marsala, Flavio Coppola aderisce a ProgettiAmo Marsala: sostegno alla candidatura di Andreana Patti

Il consigliere comunale sceglie il movimento civico per una nuova visione della città

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Marzo 2026 20:02
Marsala, Flavio Coppola aderisce a ProgettiAmo Marsala: sostegno alla candidatura di Andreana Patti

Il consigliere comunale Flavio Coppola ufficializza la propria adesione al movimento civico ProgettiAmo Marsala, segnando un passaggio politico che definisce il naturale approdo di un percorso amministrativo condiviso. Attraverso questa scelta, maturata insieme a Francesca Russo, Coppola conferma il pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Andreana Patti, ritenuta la figura capace di imprimere energia e competenza alla guida della città.

Nel documento, Coppola sottolinea come questa decisione nasca dalla volontà di dare a Marsala una visione politica netta, basata sulla responsabilità e sullo sviluppo del territorio. Il consigliere rivolge inoltre un ringraziamento sentito all’avvocato Paolo Ruggieri, leader del movimento, ai colleghi Piergiorgio Giacalone ed Eleonora Milazzo e all’intero coordinamento per la fiducia ricevuta, dichiarandosi pronto ad affrontare questa nuova fase con determinazione e spirito di squadra.

La nota diffusa agli organi di stampa:

Oggi compio una scelta politica chiara e determinata: aderisco al movimento civico ProgettiAmo Marsala.

Non è un passaggio formale, ma il naturale approdo di un percorso costruito sul campo, attraverso anni di lavoro in Consiglio comunale, durante i quali abbiamo condiviso battaglie, iniziative e una visione concreta di cambiamento per Marsala. Una comunità di intenti che oggi si traduce in un impegno ancora più forte e strutturato.

Questa decisione nasce da una riflessione approfondita ed è stata pienamente condivisa con Francesca Russo. Insieme abbiamo scelto di sostenere con convinzione la candidatura a sindaco di Andreana Patti, certi che rappresenti l’energia, la competenza e il coraggio necessari per guidare una nuova stagione politica per la nostra città.

Marsala ha bisogno di scelte nette, di visione e di responsabilità. Con ProgettiAmo Marsala inizia un percorso politico ambizioso, che punta a rimettere al centro i cittadini, lo sviluppo del territorio e la qualità dell’azione amministrativa. Un percorso che affronteremo con determinazione, spirito di squadra e senso delle istituzioni.

Desidero ringraziare il leader del movimento, l’Avv. Paolo Ruggieri, il Coordinamento, gli altri candidati della lista nonché i colleghi consiglieri Piergiorgio Giacalone ed Eleonora Milazzo per la fiducia e per aver condiviso fin da subito questo progetto politico.

Da oggi si apre una nuova fase: più chiara, più forte, più coraggiosa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza