Marsala Futsal, la serie A2 torna a infiammare il Palazzetto

Di fronte al Marsala ci sarà il Gear Piazza Armerina

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Novembre 2025 13:09
Marsala Futsal, la serie A2 torna a infiammare il Palazzetto

La breve sosta è finita, ma l’eco dei tre successi consecutivi risuona ancora nelle sale stampa. Il Marsala Futsal 2012 si prepara a tornare sul campo amico, quel Palazzetto dello Sport di Marsala che sabato 8 novembre alle ore 16:00 diventerà il teatro della quarta giornata di Serie A2 contro il Gear Piazza Armerina. Una sfida che il mister Rafa Torrejon sta preparando con meticolosa attenzione, consapevole del peso di un avvio di campionato a punteggio pieno che ha proiettato la squadra in vetta alla classifica del Girone D.

Con nove punti in tre giornate, frutto di tre vittorie al cardiopalma (l'ultima, un 3-5 in trasferta contro la Roma), il Marsala ha dimostrato di non essere una semplice neopromossa ripescata, ma una realtà solida e in crescita, capace di imporre il proprio gioco e la propria mentalità. Il percorso dei ragazzi, fatto di cuore, intensità e sacrificio, è la prova di un progetto tecnico ambizioso, come testimoniato dalle parole dello stesso tecnico.

"Due vittorie importanti e difficili in trasferta, che danno ancora più valore e che dimostrano il valore vero della rosa e del gruppo," ha dichiarato recentemente mister Torrejon, analizzando il cammino recente. "La squadra sta crescendo di partita in partita, i nuovi arrivi si stanno adattando benissimo e stiamo iniziando ad imporre il nostro gioco palla al piede. Questo inizio è fondamentale e consente ai ragazzi di crederci ancora di più in ciò che fanno. Possiamo fare bene in questo torneo".

L'allenatore spagnolo, che vede nella continuità e nell'esperienza le uniche aree di miglioramento, ha sottolineato come la pausa sia stata utile per "scaricare un po’ di tensione ed emozioni, rafforzare gli aspetti positivi e lavorare sugli errori per correggerli".

L'appuntamento di sabato, tuttavia, non è una semplice formalità. Di fronte al Marsala ci sarà il Gear Piazza Armerina, definito dalla società come una "veterana della categoria, squadra solida e ambiziosa" che punta decisamente al salto di categoria. Sarà, come sempre, un'altra battaglia che i ragazzi di Torrejon dovranno affrontare con la convinzione di poter competere ad alti livelli, trasformando l'impianto di casa in una vera e propria fortezza inespugnabile.

L'appello alla tifoseria è forte: la società ha più volte ribadito l’importanza del pubblico per spingere i giocatori verso un nuovo successo, invitando i sostenitori ad accorrere numerosi al palazzetto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza