Marsala, Generazione Futura Lab incontra il potenziale candidato sindaco Nicola Fici

focus su porto e barriere architettoniche

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Ottobre 2025 10:59
Marsala, Generazione Futura Lab incontra il potenziale candidato sindaco Nicola Fici

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Generazione Futura Lab non si ferma e dopo Andreana PATTI e Leonardo CURATOLO incontra Nicola Fici a Marsala - Focus su Sviluppo Portuale e Inclusione. Si è tenuto un incontro significativo tra i rappresentanti del Movimento Generazione Futura lab e Nicola FICI, potenziale candidato a sindaco di Marsala, per discutere di temi cruciali per il futuro della città. L'incontro ha visto la partecipazione di Maurizio SPANO’, presidente di Generazione Futura Lab, affiancato dai coordinatori comunali del gruppo provenienti da Castelvetrano ed Erice. Presenti anche l'avvocato Alessandro LAUDICINA, responsabile del movimento a Marsala, e alcuni dirigenti del gruppo lilibetano. Ha partecipato, inoltre, il coordinatore di Grande Sicilia per Marsala Michele GANDOLFO. Al centro della discussione diversi argomenti ritenuti prioritari per il rilancio e il miglioramento della qualità della vita a Marsala, è stato trattato il tema dello sviluppo del Porto di Marsala, sottolineando l'importanza di un piano organico che possa non solo garantire la sicurezza dell'area, ma anche valorizzare il potenziale economico e turistico dello scalo. Una parte significativa del dibattito è stata dedicata alla necessità di un intervento deciso per l'abbattimento delle barriere architettoniche in città, al fine di rendere Marsala più accessibile a tutti, in stretta connessione con il tema dell'accessibilità, si è discusso dell'urgenza di implementare e rafforzare piani di assistenza specifici per i disabili e per le fasce più fragili della popolazione. Affrontate infine diverse altre questioni ritenute utili e necessarie per il progresso e il benessere generale della comunità lilibetana. L'incontro si è concluso con l'impegno reciproco a proseguire il dialogo e la collaborazione, con l'obiettivo comune di elaborare proposte concrete e soluzioni efficaci da inserire nel programma politico per la rinascita e lo sviluppo sostenibile della città di Marsala. Come aderire al Movimento Civico Generazione Futura Il movimento ha scelto di non adottare le tradizionali campagne di adesione basate su tesseramenti economici.

Chiunque voglia avvicinarsi all’associazione può scrivere al referente per le adesioni utilizzando l’indirizzo e-mail: assogenerazionefutura@gmail.com. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza