Marsala, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'omaggio alla Cappella dei Caduti

Marsala ha reso omaggio alle Vittime Militari

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
04 Novembre 2025 17:23
Marsala, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'omaggio alla Cappella dei Caduti

Con una semplice e significativa cerimonia, Marsala ha reso omaggio alle Vittime Militari che riposano nella Cappella dei Caduti del Cimitero urbano. 

L'Amministrazione comunale ha celebrato così il 4 Novembre - “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”- stante la coincidenza oraria con la manifestazione della Prefettura a Trapani che ha comportato lo spostamento del momento commemorativo a fine mattinata. Dopo la deposizione della Corona, il sindaco Massimo Grillo si è intrattenuto con il signor Leonardo Cianino figlio dell'Appuntato Giuseppe. Quest'ultimo, graduato della Guardia di Finanza, è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Medaglia d'Oro al Valor militare “alla memoria”, con Onorificenza consegnata stamani dal Prefetto di Trapani. Nel corso del breve incontro, il sindaco Grillo ha potuto conoscere dalla parole del figlio la fierezza dell'Appuntato Giuseppe Cianino, barbaramente trucidato dai nazisti per difendere il supremo valore della libertà.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza