Marsala, Giornata Mondiale della Vista 2025: l’I.I.S. “Abele Damiani” promuove la prevenzione visiva

L’evento si svolgerà sabato 11 ottobre

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Ottobre 2025 12:29
Marsala, Giornata Mondiale della Vista 2025: l’I.I.S. “Abele Damiani” promuove la prevenzione visiva

In occasione della Giornata Mondiale della Vista 2025, l’Istituto di Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala, in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Trapani e IAPB ONLUS, è lieto di annunciare un’iniziativa dedicata alla prevenzione della salute visiva e alla promozione di corretti stili di vita.

L’evento si svolgerà sabato 11 ottobre 2025, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso la sede dell’Indirizzo Professionale, in via Del Fante 35 – Marsala.

L’iniziativa è rivolta a dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, studenti della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Durante la mattinata sarà possibile:

Effettuare screening visivi gratuiti, a cura dell’ortottista dott.ssa Valentina Vinci

Ricevere consigli nutrizionali personalizzati, offerti dalla dietista, dott.ssa Silvia Vinci

Ottenere informazioni utili sulla prevenzione dei disturbi visivi e sull’importanza di un’alimentazione equilibrata per la salute degli occhi

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza della cura della vista e della prevenzione, attraverso un approccio educativo e scientifico che coinvolga studenti, famiglie e personale scolastico.

Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un'importante occasione per diffondere buone pratiche in materia di salute e benessere – afferma il Dirigente scolastico dott. Domenico Pocorobba - contribuendo alla crescita di una comunità più consapevole e attenta”.

La cittadinanza e tutti gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Al fine di organizzare al meglio l’evento ed evitare file ed attese, è gradita prenotazione tramite: Link

https://forms.gle/TMUMhgUdxEgkoTTm8

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza