Marsala Gym Lab al Criterium Giovanile Allieve GAF

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Settembre 2019 16:13
Marsala Gym Lab al Criterium Giovanile Allieve GAF

Si è concluso ieri il Criterium Giovanile Allieve di ginnastica artistica femminile, tenutosi a Meda. Le migliori 20 ginnaste d’Italia nate nel 2008 e nel 2007 si sono incontrate al Palameda per la competizione più importante dell’anno. Le future promesse della ginnastica artistica italiana infatti si sono contese il titolo di Campionessa Italiana Assoluta Allieve. La ginnastica artistica marsalese della Asd Marsala Gym Lab presente con Irene Catania, classe 2008, seguita dal suo Tecnico Gilda Tortorici ha conquistato un meritatissimo 66.400 piazzandosi in ottava posizione.

“Abbiamo partecipato alla competizione più importante in assoluto, a Settembre, dopo tre mesi di preparazione estiva e in un momento dell’anno in cui generalmente si è ancora in fase di ripresa. Sebbene abbiamo fatto soltanto dieci giorni di stop, non eravamo al top della forma fisica. Abbiamo deciso di presentare esercizi di base, con piccoli incrementi tecnici, avendo cura il più possibile di eseguirli al meglio. Qualche errore di troppo, dovuto alla forte emozione di essere tra le big della polvere di magnesio italiana e all’elevato contesto competitivo, non ci ha permesso di arrivare più in alto in classifica.

Irene è cresciuta parecchio dal punto di vista tecnico in questi 3 anni; ha eseguito una gara in controllo e ha portato in gara un difficile salto al volteggio per una ginnasta ancora acerba con il miglior terzo punteggio in assoluto. Abbiamo ancora tanta strada da fare ma siamo ovviamente strafelici dell’esperienza, dei risultati e del fatto che si può sempre migliorare, stimolo indispensabile per crescere. Adesso prepariamo il nostro primo Campionato Allieve a Squadre che inizierà il 5 di Ottobre”.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza