Marsala, il candidato sindaco Di Girolamo (PD) ringrazia il presidente del Fai Clara Ruggieri

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Febbraio 2015 12:29
Marsala, il candidato sindaco Di Girolamo (PD) ringrazia il presidente del Fai Clara Ruggieri

Uno straordinario, e meritato, successo per la città di Marsala e il suo “Luogo del cuore”. Il mio grazie va alla professoressa Clara Ruggieri, presidente del Fai di Marsala, che con il suo eccezionale impegno profuso per questa causa, in tre mesi ha totalizzato una quantità di voti enorme, prodigandosi per la manifestazione promossa dal Sanpaolo IMI che ha sponsorizzato l'iniziativa, e permettendo alle Saline di Marsala di vincere un premio speciale

legato all'Expo, nella sezione “EXPO 2015 – NUTRIRE IL PIANETA.

L’iniziativa portava il nome esatto di “I luoghi del cuore da salvare”, e nell’ambito della stessa i primi tre luoghi classificati verranno sponsorizzati all'Expo di Milano proprio a spese del Sanpaolo.

Le Saline vincono con 14.764 voti: 5000 in più del secondo classificato, ossia una località di Udine, “VILLA CERNAZAI PONTONI E AREA AGRICOLA” a PREMARIACCO (UD).

A Marsala, dunque, grazie all’attività della professoressa Ruggieri si è messa in moto una gara di solidarietà per le Saline. A lei va il plauso per quest’importante riconoscimento ottenuto in occasione dell’annuncio dei risultati del censimento 2014 promosso proprio dal FAI e da Intesa Sanpaolo che hanno presentato “Most Beloved Italian Places”, un progetto di comunicazione realizzato in collaborazione con Expo Milano 2015 con l’obiettivo di valorizzare sui Social Media il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

E così da ieri, sui canali ufficiali di FAI e Expo Milano 2015, si potrà ammirare un viaggio fotografico lungo tutta la Penisola che accompagnerà la community attraverso i tesori selezionati dai tanti cittadini che, dal2003 a oggi, hanno preso parte con le loro segnalazioni al censimento. E tra questi, in prima linea, c’è Marsala.

“L’auspicio è che questo riconoscimento possa favorire il cammino già avviato e mai realizzato di Mozia e Lilibeo verso l’ambito traguardo di Patrimonio mondiale dell’Unesco”.

Comunicato stampa- Alberto Di Girolamo

19-02-2015 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza