Marsala, Il consigliere Carnese chiede chiarimenti sulla gestione del verde pubblico

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Febbraio 2015 17:17
Marsala, Il consigliere Carnese chiede chiarimenti sulla gestione del verde pubblico

Il sottoscritto Carnese Giuseppe, Consigliere comunale di F.I., avendo constatato loscempio compiuti sugli alberi che delimitano le vie urbane, chiede alla S.S. di riferire inordine ai sistemi di potatura che, così come recentemente attestato da agronomi diindiscussa fama, risultano essere nefasti per la salute delle piante.

Più precisamente si assiste ad un sistematico abbattimento degli alberi e mai adsuccessivo reimpianto con la conseguenza che quelle che una volta erano le conche dellapianta sono diventate buche per spazzatura ovvero sono state riempite di cemento. E cosìsi continua, lentamente ma inesorabilmente, a togliere verde e mettere cemento!Come sarebbe bello poter passeggiare per le vie del centro adorne, lungo imarciapiedi, di piante verdi, per non parlare, poi, del benefico effetto depurativo dello smog,che le piante assolvono.Ritengo indispensabile che la gestione del verde sia attribuita a persone del mestiereche programmino, con competenza, gli interventi sul verde al fine di migliorarne la qualità equantità.

È ora di dire basta a questi scempi che indignano tutti i cittadini che non possonopiù sopportare che la propria città sia ulteriormente ferita e mutilata.Si resta in attesa di risposta scritta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza