Marsala, Ilenia Bonanno è stata eletta Garante per la persona disabile.

A breve un incontro sulla sanità e in particolare sull'ospedale con il commissario straordinario Zappalà

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Giugno 2021 12:55
Marsala, Ilenia Bonanno è stata eletta Garante per la persona disabile.

Nel corso del Consiglio comunale di Marsala, si è discusso sui diversi argomenti e in particolare sulla pista ciclabile e sull’efficientamento dell’ospedale.

A riguardo del nosocomio marsalese il presidente del Consiglio Enzo Sturiano e il sindaco Massimo Grillo, dovrebbero incontrareil Commissario Straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale Paolo Zappalà per cercare una soluzione finalizzata alla riconversione dell’attuale Covid hospital in ospedale Dea di primo livello.

Sempre nella seduta di ieri, dopo un ampio dibattito, e dopo due votazioni nulle, l’assise civica di Palazzo VII Aprile ha eletto la dottoressa Ilenia Buonanno (16 voti favorevoli su 19 votanti) quale Garante della Persona Disabile.

La città di Marsala dopo anni ha trovato la giusta convergenza su un curriculum importante che saprà onorare l’impegno per il quale si è candidata.

A conclusione del dibattito il Presidente ha preannunciato le prossime sedute nei giorni di martedì 29 e mercoledì 30 p.v., con inizio alle ore 17:00.

In evidenza