Manutenzione straordinaria per la "Fontana del Vino" di Salvatore Fiume e della Piscina Comunale di Marsala. L’Assemblea regionale nella seduta della notte appena trascorsa, grazie a degli emendamenti del capogruppo di Forza Italia Stefano Pellegrino, ha infatti stanziato 400 mila euro per due importanti interventi strutturali. In particolare, 150 mila euro andranno a finanziare i lavori di restyling della Fontana di piazza Francesco Pizzo e 250 mila euro per la piscina olimpionica di via Dante Aligheri, chiusa da tempo.
A questi due interventi, si aggiunge un ulteriore contributo di 130 mila euro per la realizzazione di progetti di utilità collettiva in cui impiegare i lavoratori dei bacini ex ASU e LPU. "Per la prima volta dopo tanti anni, finalmente la Sicilia ha un bilancio approvato in tempo e non deve ricorrere all'esercizio provvisorio. È certamente un merito politico dell'intero Governo Schifani e dell'Assessore Falcone. Ed è certamente un merito dell'Assemblea Regionale e del lavoro di coordinamento istituzionale fatto dal Presidente Galvagno e dall'Assessore ai rapporti col parlamento on.le Sammartino.
Per la prima volta dopo anni, gli Enti locali hanno certezza delle risorse ad inizio dell'anno, le imprese e i cittadini hanno un quadro dei servizi e delle opportunità. Non è secondario il dato politico della unitarietà di intenti mostrata dalla maggioranza che ha convinto anche l'opposizione ad abbandonare posizioni poco responsabili. Forza Italia ha contribuito a questo lavoro con l'operato dei propri rappresentanti in tutte le commissioni e in Aula, con emendamenti che hanno destinato risorse ai territori, ai servizi, alle imprese e alle famiglie.".
Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati regionali di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana. Apprezzamento per questi risultati viene espresso dal presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, e dai componenti del gruppo di Forza Italia a Palazzo VII Aprile che sottolineano come "ancora una volta l'attenzione alla nostra città da parte della Regione su sollecitazione dell'on. Stefano Pellegrino dà la possibilità di realizzare a Marsala importanti interventi per la comunità e avviare nuovi servizi di pubblica utilità."
Francesco Mezzapelle