Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente frontale avvenuto ieri sera nella strada litoranea di contrada Berbaro che collega Petrosino a Marsala. L’incidente è avvenuto alle 19 circa nella curva successiva al Lido Pakeka in direzione Marsala, all’altezza del tratto di costa del cosiddetto “fortino”.
A scontarsi sono state due auto provenienti da direzione opposta, una Fiat600 che marciava in direzione Marsala ed una Lancia Y che procedeva in direzione Petrosino (vedi foto).
Chissà forse l’alta velocità raggiunta in quella brutta e stretta curva, sta di fatto che una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta e provocato il violento frontale. Alla guida di entrambi i veicoli vi erano due donne, una terza si trovava a bordo di una delle due auto; tutte e tre in stato di forte shock sono state trasferite all’ospedale Borsellino, le loro condizioni non destano preoccupazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie, una dei Carabinieri e l’altra della Polizia di Stato, che hanno rilevato la dinamica del sinistro al fine di accertarne le responsabilità. Il traffico nello stesso tratto di litoranea, interrotta la circolazione per qualche ora, è stato deviato per le adiacenti strade secondarie.
Francesco Mezzapelle
16-06-2015 11,30
{fshare}