Marsala, “Incontro Musicale” al Parco Archeologico di Lilibeo Marsala

​Lunedì 17 giugno alle ore 20.30 “Siamo lieti di ospitare il Conservatorio “Scontrino” di Trapani

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Giugno 2024 18:42
Marsala, “Incontro Musicale” al Parco Archeologico di Lilibeo Marsala

Lunedì 17 giugno alle ore 20.30 il Parco Archeologico di Lilibeo Marsala ospiterà un evento di cui saranno protagonisti di allievi dell’Anno Accademico 2023/2024 de Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani, denominato “Incontro Musicale”. Per l’esibizione si alterneranno diversi gruppi della classe di musica da camera e precisamente due in quartetto, due in duo e uno in quintetto. Il programma verterà su brani del periodo barocco e spazierà fino al Novecento con autori meno noti ma molto interessanti come Johan Amberg, compositore danese vissuto alla fine dell’800 e primi ‘900 e Franco Margola, compositore italiano vissuto nel 900.

I diversi organici e brani originali proposti renderanno la serata dinamica ed emozionante.Questo nel dettaglio il programma che verrà eseguito:J.S. BachTriosonata in Sol MaggioreMartina Fanara - Flauto 1Martina Fazio - Flauto 2Giuseppe Sapienza - FagottoAlessandro Grimaldi - PianoforteJ. AmbergSuite, SeguedilleAurelio Mutolo - OboeMartina Fazio - FlautoAlberto Parla - ClarinettoMelissa Alonge - PianoforteF. MargolaFantasia per Chitarra e PianoforteIvana Messina - ChitarraMaurizio Ruisi - PianoforteA. VivaldiConcerto RV107Aurelio Mutolo - OboeMartina Fazio - FlautoMartina Fanara - FlautoGiuseppe Sapienza - FagottoMelissa Alonge – Pianoforte“Siamo lieti di ospitare il Conservatorio “Scontrino” di Trapani - dice la Direttrice del parco, Anna Occhipinti - che rappresenta un’eccellenza per la Musica e che ci consentirà di offrire un momento culturale di grande prestigio alla cittadinanza e a quanto, tra turisti e visitatori, vorranno unirsi a noi”.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza