Marsala, intervento di Giusi Piccione sull’Assessorato della Cerniglia.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Aprile 2016 10:04
Marsala, intervento di Giusi Piccione sull’Assessorato della Cerniglia.

Se da una parte è evidente una mancata competenza da parte dell'Assessore Cerniglia nel gestire un assessorato complesso come quello del turismo e dello sport, da cui la cittadinanza si aspetta molto in termini di sviluppo per il nostro territorio, è pur vero, che è un comparto che lavora in assenza di fondi.

Per tale ragione chiedo al Sindaco di stanziare per il prossimo bilancio una somma chiara che possa sostenere le tante idee e iniziative legate a questo settore di vitale importanza per la Città di Marsala.

Ricordo, inotre, che non servono grandi manovre economiche, ma un segnale serio e importante che possa accendere speranza in chi crede nella crescita.

Non basta dire"Creiamo Sviluppo", è necessario partire da piccoli gesti che creano slancio ed entusiasmo a chi desidera spendersi per la propria città.

Questo non è solo competenza dell'Assessore attuale che dovrebbe essere più duro e deciso nel chiedere, ma è anche responsabilità politica -amministrativa di chi ci governa.Se tanti puntano il dito verso la Cerniglia, ritengo corretto evidenziare che anche gli altri assessori agiscono senza una programmazione e con scarsi risultati, omettendo di adeguatamente confrontarsi con il Consiglio.

Rimango dell'idea che il tanto "fare squadra" sbandierato nei primi mesi di questa amministrazione non abbia avuto i suoi risultati. Auspico maggiore "stabilità"che è indicatore di serietà politica.Non vorrei assistere ad un cambio frequente dei ruoli assessoriali,in quanto questo crea confusione ed è segnale di mancata programmazione.

Giusi Piccione Consigliere Comunale di ProgettiAmo Marsala

22-04-2016 12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza